Mister Vincenzo Italiano ieri sera ha parlato ai microfoni di Domenica Sportiva, sul prossimo campionato di serie A, che dovrà affrontare con il suo Spezia:
“Adesso inizia il campionato più difficile soprattutto per noi che siamo una neopromossa. Siamo in ritardo con la costruzione della squadra, ma vogliamo ben figurare. Anche quest’anno in B non avevamo i favori del pronostico ma poi abbiamo stupito tutti. Siamo alla prima apparizione in serie A in 114 anni di storia, quindi è normale che qualcuno ci dia già per morti.”
Poi Italiano ha sottolineato la sua volontà di rimanere a Spezia, nonostante avesse molte richieste da vari club di serie A (in modo particolare dal Genoa, che si è rivelato asfissiante nel corteggiarlo). Lui si è aperto, raccontando le forti emozioni, che ha vissuto durante la festa della promozione:
La festa dopo la partita con il Frosinone è stato un qualcosa di straordinario. Abbiamo festeggiato un qualcosa che questa tifoseria aspettava da anni. Avere fiducia da parte della società e essere così amato dalla piazza , mi ha spinto ad affrontare questa avventura con loro. Anche se sappiamo che ci sarà da sudare, me la voglio giocare con questi colori e cercare di ottenere un altro strepitoso traguardo.
Anche Volpi ha dimostrato di essere entusiasta e di seguirci sempre. A me ha colpito che delle ultime gare conosceva tutti i diffidati e gli infortunati. Il suo entusiasmo per la promozione, sta contagiando tutti e cercheremo di renderlo ancora più orgoglioso di questa squadra.
Questo è uno Spezia di giovani con talento che sapranno fare voce grossa:
Squadra di giovani di prospettiva con un bel futuro davanti. In particolare Giulio è un ragazzo che continua a migliorare anno dopo anno. Ha fatto un play off straordinario e quest’anno ha la possibilità di giocare in serie A nella squadra della sua città.