1 Novembre 2020 - 17:00

PAGELLE SP – Si salva Chabot, male l’attacco. Pobega si consola col primo gol

post

Di seguito migliori e peggiori della gara del Manuzzi fra Spezia e Juventus: 

PROVEDEL 5,5 – Prende quattro gol, difficile attribuirgli delle colpe. Attento quando chiamato in causa, anche se non è costretto a compiere grandi parate. Legge bene un paio di situazioni potenzialmente pericolose. Beffato da CR7 con il cucchiaio sul rigore.

FERRER 6 – Dalla sua parte prova spesso ad avventurarsi Chiesa, ma lo spagnolo lo marca stretto. I duelli sono quasi sempre suoi.

TERZI 5,5 – Difficile fare meglio di così: il capitano sfodera una buona prova, ma non riesce a tenere lo strapotere di Ronaldo e paga con i suoi compagni. (Dal 87′ ISMAJLI SV)

CHABOT 6,5 – Peccato per la sbavatura nel non allinearsi alla marcatura di CR7 sul 2-1, unica pecca in una partita perfetta. Il salvataggio in scivolata su McKennie lanciato a rete vale come un gol, bravo anche a respingere una conclusione insidiosa. Si regala anche un colpo di testa che Buffon gli para da campione. (Dal 74′ DELL’ORCO 6 – Contiene con ordine).

BASTONI 6 – Prestazione generosa dello spezzino, dà tutto fino al 90′ in zona difensiva e offensiva. Sfodera diversi cross che però non trovano il pertugio giusto.

BARTOLOMEI 5 – Il tiro dalla distanza non gli viene come al solito, resta attento per il primo tempo. Nota di merito: l’assist per Pobega. Nella ripresa cala vistosamente, fino all’azione del rigore avversario in cui è ingenuo su Chiesa. 

RICCI 5 – Lontano dalla forma migliore: i dirimpettai bianconeri lo sovrastano e lui fa fatica a reagire. 

POBEGA 6,5 – Mezzo voto in più per il primo gol segnato in A, seppur con deviazione. Buona prova però per l’ex Pordenone, che rimane ancorato alla partita anche quando i suoi affondano. (Dal 74′ ESTEVEZ 5,5 – Entra nel momento peggiore dei suoi, prende un giallo per un intervento in ritardo).

VERDE 6 – Meno efficace che nelle due precedenti apparizioni, si fa vedere per qualche progressione delle sue e manda in archivio un primo tempo generoso. (Dal 45′ AGUDELO 5,5 – Si mostra subito per una progressione pazzesca che lo porta ad attraversare mezzo campo, poi segna ma è in fuorigioco. La sua partita finisce lì). 

FARIAS 5 – Dalla sua parte c’è Cuadrado, ma il brasiliano non riesce mai a saltarlo. Si fa vedere per un colpo di testa prezioso in area e per una conclusione (deviata). Può fare meglio di così. (Dal 74′ GYASI 5,5 – Impossibile riprendere una partita già persa).

NZOLA 5,5 – Difficile fare a sportellate contro Bonucci e Demiral. Il buon Mbala ci prova e sfodera anche una prova generosa, ma non riesce quasi mai ad essere incisivo. Nel primo tempo prova ad approfittare di un pasticcio difensivo avversario ma non riesce a concludere in porta. 

ITALIANO 6 – Il suo Spezia dura un’ora, poi inevitabilmente cede il passo come contro Sassuolo e Milan. Buon approccio alla partita, la squadra combatte e ci prova fino alla fine. Difficile resistere alla lunga contro campioni così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *