Non è passata inosservata sui quotidiani in edicola quest’oggi la grande prova dello Spezia al Vigorito di Benevento. Spezia spettacolo titola Tuttosport, sottolineando come – nonostante l’inconsistenza del Benevento – le Aquile abbiano inflitto all’avversario una lezione di calcio con un divario incolmabile fra le due formazioni. Una squadra armoniosa, ordinata, asfissiante, che ha ribadito quando non fosse una casualità ciò che è stato mostrato contro la Juventus.
È Spezia perfetto per il Corriere Dello Sport, una squadra che sembra telecomandata e si muove all’unisono in modo perfetto e che si difende e attacca senza soluzione di continuità. Nonostante una grande emergenza.
Su La Gazzetta Dello Sport, invece, l’analisi è dedicata a Vincenzo Italiano, che sta tracciando con coraggio una strada difficile da percorrere: quella del gioco. Spezia da applausi, con la mentalità giusta. La dimostrazione ulteriore è arrivata ieri, per una squadra che è approdata a fine agosto in A e ha puntato sulle idee e il lavoro invece che sul mercato.