Giornata da incorniciare – anche se non solo quella di ieri – per Tommaso Pobega. Il centrocampista dello Spezia, dopo le due reti a Juventus e Benevento, ha firmato ieri una doppietta che ha proiettato l’Under 21 dritta dritta verso i prossimi Europei. Ne parlano questa mattina i principali quotidiani sportivi, con tanto di elogi per il ragazzo di proprietà del Milan.
Tuttosport titola “Doppietta e show“, sottolineando come fossero quattro i debuttanti del match – fra cui il centrocampista – e come due prodezze dell’ex Pordenone abbiano deciso la gara nei momenti più delicati contro una squadra che in casa aveva sempre vinto. Con la doppietta di Pobega ora basterà vincere con il fanalino di coda Lussemburgo per approdare agli Europei.
Sul Corriere Dello Sport è “Pobega doppia firma”: il quotidiano sottolinea il grande momento del giocatore, toccato da una bacchetta magica. Ma non c’è solo magia – si legge – nel momento del ragazzo triestino, bensì anche del talento. Molto.
Per La Gazzetta Dello Sport è invece un Pobega Vichingo: biondo, grosso e… nordico per le sue fattezze. Il Martello di Tom, si legge, ci perdonerà la buona divinità nordica. Un’eccellenza della gara di ieri, unita ad atri significativi debutti come quello di Lovato, Bellanova e Rovella. E se l’Islanda poteva rappresentare un bivio per la qualificazione, alla fine questa Under non ha tradito.