Domenica difficile per l’Udinese, che oltre alla gara con la Lazio ha dovuto affrontare anche diversi casi di Coronavirus. A confermarlo lo stesso DG friulano Pierpaolo Marino, che nel pre-gara di DAZN ha chiarito la dinamica venutasi a creare dopo il rientro dalle Nazionali. I bianconeri erano fino ad oggi l’unica squadra che mai aveva registrato casi. Queste le parole del dirigente:
Grazie all’organizzazione della società avevamo stabilito protocolli che hanno permesso di non subire contagi. Poi un giocatore, rientrato dalle nazionali, è risultato positivo e da lì sono arrivati nuovi contagi. La colpa è del protocollo FIFA, che in questo momento non funziona e ne paghiamo noi le conseguenze. Se subiamo dei danni non possiamo che denunciare questo a gran voce.
Fra i calciatori assenti oggi spiccano Okaka, Ouwejan, Nestorovski, Makengo, De Maio e Mandragora, oltre a Lasagna che si è infortunato in Coppa Italia. Out anche mister Gotti che non è in panchina. Situazione quindi da monitorare anche per i bianconeri, con la società che non ha ufficialmente comunicato alcun nome di contagiati.