3 Dicembre 2020 - 11:29

Mercato, quattro portieri in rosa: uno può partire a gennaio. Ma quanti dubbi…

post

La rosa è ampia, le alternative molte. Non c’è dubbio che Italiano stia dando spazio a tutti e difficilmente si vedono quattro portieri in una rosa che hanno tutti giocato in stagione: allo Spezia succede anche questo. Ma a gennaio cosa succederà? Il Secolo XIX prova ad anticipare le scelte della società, che ha dovuto rivedere le gerarchie dopo l’infortunio di Zoet. Il portiere olandese, ancora ai box dopo l’infortunio a Udine, potrebbe tornare a gennaio prima della Coppa Italia ma vista la situazione potrebbe anche non ritrovarsi titolare. Al momento non ci sono segnali che possa fare ritorno in Olanda.

Anche perché un certo Ivan Provedel lo ha sostituito alla perfezione cogliendo al volo l’occasione con la Fiorentina e sapendo anche interpretare al meglio il gioco con i piedi. Arrivato a zero euro dall’Empoli (con percentuale del 30% sulla futura rivendita) ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista (RACCONTATO ANCHE OGGI).

L’EX BUDONI SCOMMETTE SU PROVEDEL: “UNA BELLA SORPRESA”

E Titas Krapikas? Sembrava destinato a una cessione nella scorsa estate, ma alla fine è rimasto in rosa con tanto di qualificazione agli ottavi di Coppa Italia da protagonista contro il Bologna. Ha dimostrato di essere un portiere importante in prospettiva e lo Spezia ha deciso di affiancargli Rafael per farlo crescere ancora. Tempo fa, si legge, erano arrivate offerte dalla Svizzera e dalla Croazia: avrebbe senso prestarlo per farlo giocare con continuità? Insomma, al momento Provedel sembra l’unico sicuro di rimanere, Zoet non ha intenzione di fare ritorno in Olanda, Rafael si aspetta un minimo di spazio. Un rebus non semplice da risolvere per Meluso: ma la sensazione è che uno di loro possa lasciare il club a gennaio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *