Nella sfida di oggi a Cesena contro lo Spezia, Ciro Immobile può centrare un (altro) record nella sua sfavillante carriera: come riporta la Gazzetta dello Sport in caso di gol allo Spezia raggiungerebbe la quota di 30 squadre punite in A. Un traguardo fin qui raggiunto soltanto da Quagliarella (32) e Palacio (31) attualmente attivi nel massimo campionato. Un traguardo che certificherebbe ancora di più l’ottimo momento dell’attaccante napoletano, tornato a segnare anche in Europa.
Ma non solo. Immobile sta facendo molto bene, sulla scia dello scorso campionato, in cui ha conquistato il titolo di capocannoniere con ben 36 gol e la Scarpa d’oro. il goleador campano vuole proseguire su questa strada, ponendosi un altro traguardo, nella partita di oggi contro gli spezzini: segnare per otto partite di fila. Lo Spezia dal canto suo dovrà essere bravo a tener testa al bomber, che contro le neopromosse ha sempre brillato, siglando 34 gol in 37 partite. Le 6 vittorie stagionali dei capitolini portano tutte la sua firma.
Gli uomini di Inzaghi vogliono riscattarsi dalla batosta casalinga contro l’udinese, battendo i liguri. Quindi faranno di tutto per mettere in difficoltà gli aquilotti, anche se a Cesena il mister dovrà fare a meno di Correa, che ha accusato affaticamento muscolare. Immobile dunque sarà affiancato da Andreas Pereira.
DUELLO FRA TERZI E IMMOBILE IN SPEZIA-LAZIO
INZAGHI CERCA LA VITTORIA DOPO LA BATOSTA CONTRO L’UDINESE >>>> LE SUE PAROLE