Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Spezia e Lazio (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):
PROVEDEL 5,5 – Poco da fare sul gol del vantaggio di Immobile, che si presenta a tu per tu con lui. Colpe decisamente più da imputargli sulla punizione di Milinkovic-Savic: il serbo trova l’effetto sorpresa, ma lui non copre bene il suo angolo. Praticamente mai chiamato in causa durante il resto della partita.
FERRER 6 – Contiene bene Marusic, pochi errori e prestazione senza macchia. Bravissimo quando anticipa Immobile dentro l’area di rigore a fine primo tempo. Da calibrare meglio il suo destro sui cross in area. Gioca tutta la partita e resiste bene dalla sua parte.
CHABOT 6 – Ci prova di testa in area ma la sua sponda non arriva a Gyasi. Per il resto piuttosto ordinato nelle marcature, peccato non riesca a fornire un aiuto concreto anche in avanti.
TERZI 6,5 – Un peccato non poter festeggiare la presenza numero 200 con una vittoria. Ma della sua esperienza c’è sempre più bisogno in campo e si sente. Rischia moltissimo quando ferma Immobile che si stava involando a rete. Chiffi decide per il giallo e probabilmente fa bene. Guida la retroguardia e sbaglia poco. Quale sarà il prossimo traguardo?
BASTONI 6,5 – Deve fronteggiare Lazzari, uno dei migliori esterni del campionato. Nei primi minuti deve prendergli le misure e si prende un giallo rischioso, poi sale in cattedra come sempre. Ottimo anche nella progressione offensiva, solo il palo gli strozza in gola l’urlo per il primo gol in A dopo un’azione sontuosa. (Dal 45′ MARCHIZZA 5,5 – Meno propositivo di Bastoni, soffre un po’ dalla sua parte).
ESTEVEZ 6 – Pronti-via e diventa subito protagonista: ci vuole il miglior Reina per evitare il vantaggio e deviare il suo tiro sul palo. Gioca con personalità e combatte su ogni pallone. Altra prestazione generosa anche per lui. (Dal 89′ MASTINU SV – Che bello rivederlo in campo).
RICCI 6,5 – Solita certezza in un centrocampo che deve vedersela con elementi di assoluto livello. Lotta senza paura e si guadagna anche qualche possesso interessante. Ci prova su punizione senza però impensierire il portiere avversario. Bravo anche nell’impostare con i tanti palloni che gli passano fra i piedi. Giallo forse severo da parte di Chiffi, che lo ammonisce nonostante sia scivolato. Un faro nel centrocampo, si regala anche l’intuizione che porta al gol di Nzola.
MAGGIORE 5 – Sfortunato e un po’ ingenuo quando si fa rubare palla da Milinkovic-Savic, non certo l’ultimo arrivato. Il serbo avvia così l’azione che porta alla rete di Immobile. Poco altro, giornata non troppo positiva. (Dal 64′ DEIOLA 5,5 – Poco arrosto).
FARIAS 6 – Gli manca solo il gol: fa vedere le sue qualità come sempre, è in crescita e si vede. Oltre a un paio di iniziative da funambolo riesce anche a dare una mano importante in difesa. Si intestardisce quando potrebbe invece servire compagni meglio piazzati. Peccato. (Dal 65′ AGUDELO 5,5 – Qualche strappo dei suoi ma non dà l’esito sperato: un bel tiro che finisce alto e un bel pallone calciato malamente fra le braccia di Reina).
GYASI 5,5 – Sfortunato quando sfiora il gol quando vince un bel rimpallo in area ma conclude troppo a lato. Poco altro, nella ripresa arriva anche qualche errore cui di solito non ci ha abituato.
NZOLA 7 – Solito lavoro sporco là davanti a dare manforte all’azione avvolgente dello Spezia. Ha un paio di opportunità: la più nitida del primo tempo è il pallone scagliato fuori con il sinistro a fine frazione. Si inventa il gol con una giocata strepitosa: il lancio dalle retrovie è perfetto, così come il sinistro che batte Reina. Ci pensa lui. (Dal 89′ PICCOLI SV).
all. ITALIANO 6,5 – Il suo Spezia crea tanto ma segna poco. Se ci si mette anche la sfortuna è tutto più difficile. I suoi giocano bene e sono spesso in controllo di gioco: questa squadra non ha paura di nessuno, peccato che i risultati non sempre sorridano.