Così Claudio Terzi, premiato nel pre-partita per le sue 200 presenze in maglia bianca, intervistato da Sky Sport. Non sono mancati i riferimenti alla gara andata in archivio (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO):
Un traguardo cui tenevo molto. Come avevo detto l’anno scorso sarebbe stato bello raggiungerlo in A. Peccato che non siamo riusciti a vincere oggi, ma abbiamo fatto una grande partita nonostante siamo stati un po’ sfortunati e abbiamo commesso qualche errore. La Lazio in ripartenza è molto forte e potevamo fare meglio in alcune situazioni. Abbiamo fatto una grande partita e sapevamo che serviva intensità: abbiamo tenuto il pallino del gioco, peccato che non sia arrivato il risultato. Avendo perso è difficile dire se è stata la prestazione migliore, ma quel che è certo è che stiamo diventando una realtà e una continuità di prestazioni importante.
Queste le sue parole ai media ufficiali dello Spezia Calcio:
Avremmo meritato almeno il pari, ma sappiamo che in A al primo errore veniamo puniti. Siamo ancora più convinti dopo questa prestazione, adesso ci aspetta una serie di partite ravvicinate in cui tutti saremo coinvolti perché il mister ci tiene tutti pronti a partire dalla prossima con il Crotone. Serviranno punti salvezza e ci alleneremo bene in settimana per preparare al meglio la partita. Vogliamo continuare a seguire il lavoro che stiamo facendo: lavoreremo sui nostri errori, ma siamo consci che con questo atteggiamento possiamo raggiungere la salvezza. Abbiamo giocatori che non hanno mai giocato la A e la avrebbero meritata prima: da capitano non devi dire tanto, è tutto più facile con una organizzazione come quella che abbiamo.
LE NOSTRE PAGELLE
RIVIVI IL LIVE DELLA GARA
LE PAROLE DEL TECNICO ITALIANO