Il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa ha analizzato in sala stampa la gara di domani contro lo Spezia. Per l’allenatore rossoblu l’importanza della partita è capitale in caso di vittoria. Formazione da inventare vista la squalifica di Petriccione e un Benali in dubbio. Queste le sue parole:
Sulla partita: “Stiamo facendo un percorso diverso, lo Spezia sta dimostrando di avere ottime idee di gioco e con i punti fatti di essere dentro la zona salvezza. Noi siamo in ritardo, anche se mi tengo le buone prestazioni messe in campo. Domani per noi è una partita molto importante”.
Sulla gara: “Non ho visto cambi di atteggiamento nello Spezia, mi aspetto la solita gara. Mi auguro che il Crotone non commetta errori e sono sicuro di questo. A livello caratteriale non dobiamo sbagliare partita e mi auguro di giocare 11 contro 11 perché contro il Napoli ci ha penalizzato l’espulsione”.
Sulla classifica: “Può essere una partita decisiva in caso di vittoria, mentre non lo sarà in caso contrario se perdiamo. Affrontiamo la gara come una finale senza commettere ingenuità né errori tecnici e mentali. Sappiamo che se dovessimo vincere la partita sarà determinante per noi”.
Sugli indisponibili: “Cigarini e Rispoli non ci saranno, Benali è in forse e si allena non al meglio da qualche giorno. Vedremo domani se schierarlo o tenerlo fuori per precauzione”.
Sul centrocampo: “Abbiamo provato tante cose, vediamo domani. Non conta chi gioca, ma conta il cuore, la determinazione, la grinta e la voglia di fare questa partita”.
Sulle tante gare in dieci giorni: “Voglio pensare a una gara per volta. La prossima è molto importante e determinante in caso di vittoria. Oggi pensiamo solo allo Spezia”.