A margine dell’apertura dello Stadio Picco (VIDEO) per il primo, storico appuntamento in Serie A contro il Bologna, il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha parlato del completamento dei lavori:
Insieme allo Spezia Calcio abbiamo fatto tutto a tempo di record e finalmente domani avremo la partita in casa in A contro il Bologna. Sarà un evento storico, atteso dal 20 agosto. Per domani ho firmato un’ordinanza: chiedo ai tifosi di evitare ogni rischio e vedere la partita in tv. Raccomando di sostenere la squadra a distanza e sicuramente avremo tutti grandi soddisfazioni.
Queste invece le sue parole a Radio Sportiva:
Domani sarà la prima volta dopo 114 anni e uno scudetto nel periodo di guerra, una grande storia. È un sogno che si realizza. Abbiamo dovuto raddoppiare l’impianto di illuminazione per via del prodotto televisivo ed eliminare le barriere dal lato distinti, ora sembra di essere in campo con i giocatori. Inoltre sono stati fatti molti miglioramenti: la sala VAR, la sala stampa e tante telecamere per la sicurezza. Abbiamo dovuto fare tutti questi lavori per avere la deroga. Ormai il calcio è diventato un prodotto televisivo. Io mi auspico che chi scrive le regole faccia una revisione sul tema degli impianti, sulla capienza perché grandi impianti non servono più, per me gli stadi dovrebbero avere la capienza in base al bacino d’utenza. Nei prossimi giorni incontrerò la società per ragionare con loro perché è chiaro che un ampliamento a sedici mila spettatori, vuol dire un investimento da 15- 20 milioni di euro, che il comune non può supportare. E’ vero che si può fare un progetto triennale, però mi piangerebbe il cuore dover affrontare un investimento di questo tipo. Almeno che lo Spezia non prenda lo stadio che è in vendita da anni e lo faccia diventare un impianto usato anche per altre iniziative come concerti, spettacoli e tante altre cose. Lo stadio è vicino al centro città e ad un centro sportivo di atletica molto importante.
QUANTI CAMBI HA IN MENTE ITALIANO?
VARRICCHIO PRESENTA SPEZIA-BOLOGNA
I PRECEDENTI DEL MATCH