Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato a Sky Sport nel dopo gara di Inter-Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO). Ecco le sue parole:
Sono soddisfatto, abbiamo ruotato tanti giocatori e ogni volta che lo facciamo coinvolgendo tutti arrivano le risposte. Siamo usciti a testa alta da questo stadio e avremmo addirittura potuto mettere più in difficoltà l’Inter. La situazione in cui abbiamo fatto gol la avevamo creata anche prima. Penso che negli ultimi metri ci siamo arrivati, ci è mancata l’efficacia. Sono convinto che con un po’ più di malizia si possano portare avanti anche queste partite. La strada è lunga. Il Genoa? Sarà il solito Spezia che vorrà concedere poco. Cercehermo di creare tanto e di farlo anche mercoledì. Ci vogliono anche i punti oltre alle prestazioni. Sarà una partita sentita e importante, i tre punti sono molto pesanti.
Queste le parole ai media ufficiali del club:
Il rammarico è per non aver osato di più ed essere più sfrontati. Rimane una prestazione di ottimo livello e in cui abbiamo concesso pochissimo a una squadra così. Andiamo avanti perché usciamo bene da San Siro. Il gol di Hakimi? Una situazione che sapevamo essere congeniale a loro. Nell’unica volta in cui siamo stati meno veloci abbiamo preso gol, ci è costata cara. Lo sappiamo, al minimo errore ci colpiscono. Dobbiamo migliorare sull’aspetto della convinzione: dobbiamo affondare il colpo quando ne abbiamo la possibilità. Formazione? Con tante partite ravvicinate abbiamo fatto ruotare tutti i ragazzi: sono pochi i titolarissimi e anche oggi chi ha giocato si è fatto trovare pronto.
Così in conferenza stampa:
Con oggi impariamo che anche stavolta usciamo da San Siro a testa alta. Da quella partita lo Spezia è in netta crescita, anche oggi la prestazione è stata di livello. Abbiamo tanti debuttanti, ragazzi che fanno questa categoria dal primo anno e in un palcoscenico così non è facile. Le ottime prestazioni fanno piacere, ma alla fine servono punti: la classifica lo richiede. Mercoledì abbiamo uno scontro che ci serve per farci esprimere al meglio cercando di mettere qualcosa in più nel motore.