Come abbiamo raccontato ieri, non dovrebbero essere molti i cambiamenti apportati da Gattuso al suo Napoli, ma qualche novità si dovrebbe vedere. I principali quotidiani sportivi, nello stilare la probabile formazione azzurra, riportano un’interessante opportunità: quella di vedere Lozano come centravanti al posto di Petagna. Ne parla La Gazzetta Dello Sport, che ricorda come l’unico precedente di questa scelta risalga a un Parma-Napoli di fine stagione scorsa. Con sette reti in 14 gare, il messicano è un punto fermo della squadra e pur di non rinunciarci, potrebbe essere lui a fare le veci di Mertens e Osimhen, ancora ai box. Al suo posto dovrebbe rivedersi Politano. Anche il Corriere Dello Sport ripercorre l’opportunità dell’esperimento, con Politano, Zielinski e Insigne alle sue spalle. Proprio l’ex Inter sembra essere l’unica vera novità rispetto a Cagliari.
L’altro dubbio poteva riguardare il centrocampo: ieri vi abbiamo parlato di un possibile avvicendamento Fabian Ruiz-Demme, che però oggi non trova spazio sui quotidiani. Per Tuttosport, Gazzetta e Corriere Dello Sport, sarà infatti ancora lo spagnolo in coppia con Bakayoko a prendersi la zona mediana. Dovrebbe esserci anche Mario Rui (ex di turno), pronto a ripartire dalla fascia sinistra e schierato da tutti i giornali: ancora panchina, dunque per Hysaj. Questa la probabile formazione:
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Lozano.