Operato giudicabile con una sufficienza stiracchiata quello di Mariani sui vari quotidiani oggi in edicola. Un seino quello che il Corriere Dello Sport concede al fischietto di Aprilia, nonostante alcuni episodi definiti dubbi. Fa discutere il penalty assegnato allo Spezia – si legge – con un contatto leggerino e un’ingenuità enorme di Fabian Ruiz che non ha appello nemmeno col VAR. Lo spagnolo interviene da dietro su Pobega, il contatto con il ginocchio sinistro c’è e non è clamoroso: il centrocampista va giù e tanto basta per il direttore di gara.
Ci sta il rosso per Ismajli: il doppio giallo è sventolato per un intervento con il gomito dietro la nuca di Petagna. Basta e avanza per la seconda ammonizione. Lo stesso difensore rischia con il braccio largo quando il pallone gli termina sull’arto sinistro in appoggio. Rischio enorme, ma nella dinamica non punibile.
Di diverso avviso La Gazzetta Dello Sport, che nell’analisi degli episodi da moviola giudica severo il secondo giallo per l’albanese: “il difensore appoggia il gomito sul collo di Petagna, fallo, ma sull’imprudenza che porta al cartellino c’è da discutere” il commento.