9 Gennaio 2021 - 17:05

Ranieri: “Spezia avversario difficile, teniamo tanto a questa gara”

post

All’antivigilia di Spezia-Sampdoria, il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri ha preso la parola ai media ufficiali del club. Ecco le sue considerazioni:

Sullo Spezia: “Dopo la partita con l’Inter ho pensato subito allo Spezia, una squadra che sa giocare a calcio e sa come fare in campo. Non ha vinto tanto per quanto ha prodotto e sarà un avversario difficile. Italiano dice che è stata la peggior partita quella di Napoli: può darsi, ma la sua squadra ci crede sempre. Anche quando ha perso ha lottato e ci ha creduto sempre. È una sfida inedita, i puristi dicono che non è derby… Ma sarà una gara particolare”.

Sulla Sampdoria: “Ci teniamo a giocarcela benissimo, vogliamo vedere quello che possiamo fare da grandi da qui alla fine del girone di andata. Il destino è nelle nostre mani, abbiamo avuto alti e bassi ma solo nei risultati perché come prove di carattere ne abbiamo sbagliate poche. Questo mi rende sereno perché la squadra sta bene e mi segue. Keita sta bene, vediamo come si approccia a domani. È rientrato anche Bereszynski e decideremo quale sarà la migliore formazione possibile”.

Sul calendario: “Un periodo in cui ci sono molte partite ravvicinate. Fra un mesetto ritorneranno le coppe e tanti dovranno fare di necessità virtù. Anche noi dovremo farlo ed essere pronti senza lamentarci. È una stagione particolare per via del Covid e dobbiamo conviverci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *