Maurizio Felugo, nuovo ingresso nel CDA dello Spezia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Spezia-Sampdoria. Ecco le principali dichiarazioni del nuovo dirigente delle Aquile.
Su Pobega e su Italiano: “I giocatori forti è sempre meglio averli con noi. Sono molto contento di questa opportunità. Lo Spezia ha già fatto vedere un’identità di squadra, a prescindere dai singoli. E’ una squadra molto organizzata, è la fotocopia del nostro allenatore. Siamo contenti di quanto fatto finora”.
Sul suo nuovo ruolo: “Ci metterò lo stesso impegno e la stessa passione che ho dedicato al mio sport (pallanuoto, ndr). Quella è la mia vita precedente, ho avuto la fortuna di potermi dedicare da dirigente alla pallanuoto e adesso lo farò con il calcio. Ho tanto da imparare ma non ho grossi timori, ho tanta voglia di cominciare”.
Sul mercato: “La rosa dello Spezia è troppo ampia, 36 giocatori sono troppi per far lavorare bene l’allenatore. Sicuramente sfoltiremo, sono convinto che si presenteranno alcune opportunità ma i ragazzi che hanno giocato finora hanno fatto benissimo. Saranno scelte molto importanti da fare con grande intelligenza”.
Sulle prospettive future dello Spezia: “Non abbiamo ancora l’idea di quello che è il mondo Serie A. Dobbiamo impegnarci al massimo per rimanerci e imparare da chi ha fatto questo step prima di noi, come il Sassuolo. Il punto cardine per me è l’allenatore, è lui che va in campo con i suoi giocatori. Da questo punto di vista abbiamo trovato un tecnico che in futuro farà parlare tanto di sé. Ha dato un gioco e un’identità precisa a questa squadra, vogliamo continuare così”.