18 Gennaio 2021 - 18:17

Italiano: “Concentrati su una gara difficile, ci teniamo a fare bella figura”

post

Alla vigilia della prima delle due partite di Coppa Italia contro la Roma, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano ha preso la parola ai microfoni dei canali ufficiali del club. Inevitabile un ritorno al risultato di Torino (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI), ma anche alla gara importantissima per gli ottavi di coppa. Ecco le sue parole:

Sulla gara di sabato: “Nella partita contro il Torino in cui siamo rimasti in 10 in grossa difficoltà abbiamo dovuto adeguarci.  Abbiamo lavorato tanto nel concedere poco all’avversario e abbiamo fatto una gara diversa rispetto al solito. Una prova di grande sacrificio e determinazione nel momento in cui dovevamo difendere. Abbiamo fatto una grande gara da questo punto di vista. in 10 uomini portare a casa un pareggio rischiando anche poco è grande soddisfazione. Credo che il punto sia più che meritato. Bisogna fare i complimenti a Giulio nell’applicarsi con intelligenza nel ruolo da terzino.  In un ruolo non suo, anche se a volte in allenamento ne parliamo e lo faccio provare a lavorare in quella zona di campo”.

Sulla partita con la Roma: “Per la partita di domani sfrutteremo Vignali e per sabato vedremo quale sarà la scelta più idonea a quel ruolo. In questo momento siamo concentrati sulla partita di domani e cerchiamo di onorare qualsiasi competizione. La partita è difficile e importante. La nostra testa deve essere concentrata sull’appuntamento di domani. Queste sono partite in cui bisogna cercare di provare qualche alternativa per quanto riguarda gli uomini, per dare minutaggio a chi ne ha bisogno. La formazione deve essere competitiva al massimo e valuteremo tutte queste componenti. Ci teniamo a far bene e a fare bella figura. Quindi ci sarà spazio per coloro che hanno giocato meno”.

Sulla Coppa Italia: “Cercheremo di dare filo da torcere a una delle squadre più forti del campionato italiano. La nostra mentalità è questa: chiunque andrà in campo cercherà sempre di proporre e di giocare con grande lucidità. La Roma è una  squadra che ha pareggiato 2-2 con l’Inter poco tempo fa facendo una grandissima prestazione. È una squadra che gioca bene, guidata da un allenatore che propone un calcio bello offensivo. Noi dobbiamo cercare di ribattere colpo su colpo. Loro sono motivati a riscattarsi dalla pesante sconfitta.  Sono arrabbiati dal punto di vista del risultato, quindi dobbiamo stare attenti. Puntiamo a fare una grande prestazione”.

LE PAROLE DI FONSECA ALLA VIGILIA
SALA PRONTO A PARTIRE >>>>> LE ULTIME
SI FERMA ANCHE FERRER
DIALOGHI FITTI CON L’ATALANTA: I DETTAGLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *