18 Gennaio 2021 - 20:42

Probabili formazioni: chance per Verde e Ramos, attacco spagnolo per la Roma

post

Roma-Spezia è la penultima gara del turno valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Domani sera, alle ore 21.15, gli uomini di mister Vincenzo Italiano scenderanno in campo allo stadio Olimpico per cercare di staccare il pass per i quarti. C’è un precedente illustre che fa sorridere i tifosi aquilotti: quello del 2015/2016, quando lo Spezia eliminò proprio la Roma dopo i calci di rigore (il ricordo dei protagonisti). Ai canali ufficiali del club, Italiano ha presentato la gara di domani dichiarando di voler fare bella figura onorando la competizione. Non mancano i dubbi di formazione: il tecnico darà spazio ai giocatori che finora sono stati meno impiegati, schierando Vignali – squalificato in campionato – sulla destra. Di fronte ci sarà una Roma ferita dopo la sconfitta pesante rimediata nel derby con la Lazio: i giallorossi non possono permettersi passi falsi e si presenteranno all’Olimpico a caccia di riscatto. Nella conferenza di oggi, Paulo Fonseca ha elogiato le qualità dello Spezia dichiarando di aspettarsi una partita difficile contro un avversario forte.

ITALIANO NE PORTA 29 A ROMA: L’ELENCO DEI CONVOCATI

Tra le file delle Aquile, mancheranno sicuramente Nzola, Ferrer (che rischia uno stop piuttosto lungo) e Mattiello, oltre al lungodegente Capradossi e gli altri giocatori in odore di cessione. Italiano dovrebbe proporre un importante turnover, a partire dalla porta, dove Zoet potrebbe avere un’occasione dal primo minuto. In difesa, oltre al già citato Vignali, spazio a Erlic e Ismajli al centro, con Ramos favorito su Dell’Orco sulla sinistra. A centrocampo chance per Leo Sena, che potrebbe rientrare in cabina di regia, con Deiola e Pobega ai suoi lati: l’ex Pordenone è il dubbio più grande. Meno difficoltà, sulla carta, in zona offensiva: Verde – ex della partita – e Farias sembrano favoriti per i due posti sulle fasce, mentre Piccoli agirà al centro dell’attacco. A partita in corso, Italiano potrebbe poi concedere minuti preziosi al neo acquisto Saponara e al rientrante Galabinov (per il quale non mancano le voci di mercato).

Ecco le probabili formazioni di Roma-Spezia:

ROMA (3-4-1-2): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Kumbulla; Bruno Peres, Diawara, Cristante, Spinazzola; Pedro, Borja Majoral, Carles Perez.

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Vignali, Erlic, Ismajli, Ramos; Deiola, Sena, Pobega; Farias, Verde, Piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *