Nel post-gara di Rai Sport Paulo Fonseca ha commentato la gara persa contro lo Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO) ai tempi supplementari (RIVIVI IL LIVE). Oltre al risultato del campo pesa anche un errore clamoroso nella gestione dei cambi dei giallorossi, che sarebbero comunque stati sconfitti a tavolino. Ecco le sue considerazioni:
Sull’errore nei cambi: “Se c’è un problema, abbiamo tempo per discutere internamente di questo se c’è un problema”.
Sulla partita: “Abbiamo avuto un inizio di partita difficile. Poi la squadra ha reagito e ha creato le situazioni per segnare ma sbagliando tanto. In nove poi è stato difficile. Momento complicato, tenevamo alla Coppa Italia ma non posso dire niente ai miei ragazzi. Pensiamo alla prossima”.
Sulle due punte: “Abbiamo creato tante situazioni per segnare anche così. Penso che con le due punte non abbiamo fatto bene come ad esempio con la Lazio. Non penso che sia stato un problema di sistema di gioco”.
Sui tanti gol subiti: “Siamo una squadra che vuole giocare con l’impostazione da dietro. Le reti subite non sono scaturite da questo. Esiste un problema di mentalità che principalmente con Atalanta, Napoli e Lazio non ha avuto la forza mentale di cambiare la partita. Oggi dopo il 2-0 abbiamo reagito bene dimostrando la voglia di cambiare il risultato. Oggi i ragazzi hanno dimostrato di essere forti e ciò che abbiamo creato nei 90’ sarebbe stato sufficiente per vincere”.
Su Cristante: “Undici contro undici lo Spezia non ha creato molto, penso che abbia fatto bene e la sua qualità di uscita è stata ottima. Ha fatto una bella partita da difensore centrale”.
Sul rischio: “Sono sempre in discussione, dal primo giorno. Siamo nella posizione che vogliamo in campionato, la squadra mi segue. Quando non si vince siamo sempre tutti in discussione, sono concentrato sul mio lavoro”.
LE PAROLE DI ITALIANO
LE PAROLE DI SAPONARA