Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha commentato la bella vittoria ottenuta questa sera ai microfoni della Rai. Un successo che sarebbe comunque arrivato, a causa dell’errore commesso dalla Roma con le sostituzioni, e che proietta le Aquile ai quarti di finale della Coppa Italia. Queste le parole di Italiano.
Sulla gara: “Queste sono partite in cui bisogna dare spazio anche a chi ha giocato meno. Anche con nove cambi tutti hanno dimostrato che quando si vuole si può ottenere qualsiasi cosa. Poi nei supplementari abbiamo anche avuto l’opportunità di vincerla con un paio di episodi a favore. Abbiamo vissuto un periodo non bello con i risultati, ma le prestazioni ci hanno confortato. La nostra mentalità è questa e nelle ultime partite è venuta fuori anche la compattezza della squadra. È un periodo positivo e ce lo godiamo: ora aspettiamo la gara di sabato sempre con la Roma, ma i ragazzi hanno una testa giusta perché nei momenti giusti riescono a creare dopo aver sofferto“.
Sui cambi della Roma: “Non mi ero accorto del problema, alla fine c’è stato questo errore ma abbiamo vinto comunque”.
Su Saponara: “Ci ha chiesto di poter giostrare nella zona di campo esterna di attacco. Lì davanti avevamo bisogno di doti come le sue. Non pensavo che riuscisse a mantenere il minutaggio. Lo dobbiamo recuperare e speriamo di farlo presto”.
Sulla rosa: “Siamo tanti, stiamo cercando di renderlo funzionale perché è difficile tenere tutti. Con tanti ragazzi bisogna cercare di dare a tutti le giuste nozioni. Si spera di riproporre sempre quello che i titolari fanno vedere: si lavora bene in settimana e questo dà la possibilità di fare cose come quelle di stasera. Sono tanti debuttanti, tanti stranieri e stiamo facendo un ottimo lavoro”.