28 Gennaio 2021 - 23:25

Italiano: “Perso con dignità, servirà sempre l’approccio come il secondo tempo. E la salvezza…”

post

Il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano ha parlato a Rai Sport nel post-partita di Napoli-Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO). Ecco le sue considerazioni:

Sulla partita: “Se l’approccio è come quello di oggi diventa tutto complicato. Non siamo mai riusciti a palleggiare ed essere aggressivi. I nostri avversari in un momento in cui dovevano riscattarsi e lo hanno fatto. Abbiamo fatto un bel secondo tempo e perso con dignità, altrimenti ci sarebbe stato da arrabbiarsi non poco. Perdere non piace mai a nessuno, oggi l’abbiamo complicata nel primo tempo ed era troppo tardi per rimediare. Siamo orgogliosi di aver raggiunto i quarti”.

Sulla salvezza: “Sicuramente il girone di andata è stato buono, se ci salveremo lo vedremo da ora in avanti. Se l’atteggiamento è quello del secondo tempo la chances sono tante. A tratti abbiamo fatto vedere di essere quelli del secondo tempo”.

Su Zoet: “Ha avuto un grave infortunio e da due settimane si alena con la squadra. SI è creata una gerarchia, ma ha qualità ed è forte. Quando sarà al 100% saranno problemi per me perché è un signor portiere e si impegna tanto. Lo ritroviamo, Provedel ha fatto questo girone bene e Krapikas era il portiere di Coppa Italia. Ora che non c’è più il torneo e chi meriterà il posto andrà in campo”.

LE NOSTRE PAGELLE

Queste le sue parole in sala stampa:

Sulla partita: “Vado via dispiaciuto per il primo tempo perché la partita non era stata questa. L’approccio doveva essere diverso ma con una reazione come quella della ripresa sono meno preoccupato. Ci aspetta una partita importante in campionato domenica. Mi auguro che i primi 45′ siano una parentesi negativa. Nel secondo tempo abbiamo messo alle corde il Napoli e avremmo anche potuto segnare il terzo gol. Usciamo a testa alta da una competizione in cui abbiamo sempre vinto in trasferta. Ora pensiamo al campionato, che è importantissimo. Dobbiamo preparare bene la gara ed evitare i cali di concentrazione.

Sull’Udinese: “Inizia un girone di ritorno che cambierà le carte in tavola. Molte squadre dovranno andare forte e noi dovremo tenere il passo iniziando da subito. Questo è uno scoglio difficile ma dobbiamo mantenere quello che abbiamo fatto vedere finora: identità, coraggio e fiducia. Ci aspetta un altro girone che ci vedrà sempre a casa nel nostro stadio e cercheremo di sfruttare il fattore in campo e di mostrare sempre quello che sappiamo fare. Abbiamo la possibilità di centrare la permanenza in categoria”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *