Alla vigili della gara con l’Udinese, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano ha preso la parola in sala stampa. Ecco le sue considerazioni.
Sulla settimana: “Le difficoltà ci sono quando arrivano giorni intensi, in cui abbiamo disputato una gara di coppa giovedì e domenica c’è una partita importante. Nell’ultimo periodo ci è capitato spesso e siamo riusciti a richiamare qualche concetto inerente all’Udinese pensando anche all’andata. Cercheremo di farlo anche domani mettendola in difficoltà”
Sull’Udinese: “Mi aspetto una squadra come quelle di quella zona di classifica. Ha a disposizione giocatori di grande livello, è organizzata e se può giocare fa male. Vogliamo continuare ad essere aggressivi e far ragionare poco l’avversario. Ci servono diciannove gare da affrontare con atteggiamento battagliero”.
Sulla formazione: “È stato dimostrato che nonostante difficoltà e impegni pochi sono titolari. Tutti sono stati utili e hanno dato il massimo. Siamo felici di questo e ora ripartiamo: tutti sanno di essere inseriti in questo progetto. Vogliamo fare gruppo e tirare fuori le energie per arrivare alla fine dando il massimo per un obiettivo che vale un sogno”.
Su Galabinov e i rientranti: “Ha bisogno di minuti nelle gambe, deve tornare in condizione. La Coppa ci ha dato mano e la condizione sta crescendo. Verde e Saponara hanno segnato due reti ma vanno gestiti bene. Domani saranno tutti a disposizione. Galabinov è stato fuori tanto, la sua stazza non gli permette di essere subito brillantissimo ma siamo convinti che tornerà quello di inizio stagione”.
Sul girone di ritorno: “Siamo riusciti ad ottenere questi 18 punti meritatissimi e siamo in lotta per l’obiettivo. Siamo convinti che affrontando nel modo giusto le gare possiamo dare fastidio a chiunque. Mi tengo la reazione di Napoli, dovremo onorare al massimo ogni impegno e cercare di non avere rimpianti a fine stagione. Solo così possiamo sopperire a qualche gap con le grandi. Vogliamo fare l’impresa perché ne abbiamo tutte le possibilità”.