Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Sassuolo-Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI). Ecco le sue considerazioni:
Sulla partita: “Abbiamo cercato di togliere le certezze al Sassuolo, il suo palleggio e il dominio delle gare con la pressione. Ci siamo riusciti e penso che la vittoria sia per noi molto importante. Ci sono momenti in cui ci smarriamo e altri in cui si ritrova in un colpo la qualità e l’intensità. Sono punti importanti per la nostra classifica, andiamo avanti su questa strada”.
Sulla scelta di Agudelo: “Avevamo bisogno di dinamismo e pressione costante. Era una gara costruita sul recupero palla. Assieme a lui Maggiore ha fatto grande pressione come volevamo. Siamo contenti di questo cambiamento tattico che ha dato i suoi frutti”.
Sul coraggio: “Il pericolo più grande è perdere fiducia, entusiasmo e certezza. Cerchiamo di lavorare per evitarlo ma non è mai facile. Ci sono squadre forti e grandi campioni ogni partita, ma se vinciamo vuol dire che rispetto alla gara di andata oggi abbiamo mostrato una crescita. Sono contento di questo e dell’applicazione dei ragazzi. Per me è molto importante il loro modo di rispondere a queste sollecitazioni”.
RIVIVI IL LIVE
LE NOSTRE PAGELLE
TERZI VA KO: LE ULTIME
Queste le sue parole in conferenza stampa:
Sulle indicazioni: “È questo l’argomento più importante e la soddisfazione più grande. Si chiedono sacrificio e applicazione e il gruppo risponde con grande qualità. Sono contento per la nostra prestazione, questi tre punti sono fondamentali. Rispetto alla partita di andata credo che la squadra sia cresciuta molto. Oggi andare a casa con una vittoria è una soddisfazione. Non dobbiamo perdere certezze ed entusiasmo: siamo giovani e con tanti debuttanti ma siamo capaci di questi colpi. Significa che abbiamo qualità e carattere”.
Sull’atteggiamento: “Siamo venuti con l’intento di on subire il Sassuolo perché spesso riesce a creare tante palle gol. Quando abbiamo avuto la palla abbiamo creato tanto per segnare. La prestazione è stata positiva con grande applicazione da parte di tutti”.
Sul Milan: “Rientrano gl squalificati Pobega e Saponara, altri stanno recuperando. Più siamo e più armi abbiamo: dobbiamo remare tutti nella stessa direzione per toglierci una bella soddisfazione”.
Sulle questioni societarie: “Qualcosa che è venuto fuori da pochi giorni, in campo ci tocca poco e lo abbiamo dimostrato. Per quello che dobbiamo costruire ci dobbiamo isolare, poi attenderemo notizie a breve”.