Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Sassuolo e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):
PROVEDEL 6,5 – Non può nulla sulla rete di Caputo a tu per tu, a fine primo tempo si riscatta con un grande intervento che salva tutto. Nella ripresa è chiamato ad altre due belle parate disinnescando prima Traore e poi Haraslin.
VIGNALI 6 – Non sfigura: il fatto di essere costretto agli straordinari lo stimola particolarmente e sembra crescere di partita in partita. Non sarà tecnicamente perfetto come i dirimpettai emiliani, ma efficace sì. Non sbaglia niente, si becca un giallo alla fine ma quel che conta è che porti a casa la prestazione.
ERLIC 7 – Fa le prove generali del gol: prima di testa colpisce fuori misura, poi finalmente arriva la gioia. Grande stacco fra Rogerio e Obiang e palla che accarezza il palo prima di entrare in rete. Coronamento di un ottimo momento di forma. Spende un giallo per fermare Defrel in ripartenza: ci sta anche questo in una partita così. Rischia moltissimo nell’ultima azione quando si scontra con Ferrari: nel dubbio Sacchi lascia correre, ma l’intervento era ad alto brivido.
TERZI 6 – Ordinato, contiene bene lì davanti le scorribande di Caputo, che nell’occasione del vantaggio è imprendibile. Costretto a lasciare il campo a inizio ripresa per un problema muscolare che non ci voleva. (Dal 52′ ISMAJLI 6,5 – Entra a freddo e subito deve fare a sportellate per evitare il gol del Sassuolo. Molta più qualità che quantità: sarà anche poco elegante ma non sbaglia niente. Bello il colpo di testa che porta al gol di Gyasi: ottimo stacco corretto in rete dall’11. Con l’infortunio di Terzi ora avrà più chances per dire la sua).
BASTONI 7 – Qualità immancabile sulla corsia di sinistra, da quando è tornato i rischi sono minimi. Dà tutto in ogni azione, prova di grande efficacia. E dal suo sinistro ben educato arriva il cross che si trasforma nella rete di Erlic. Non contento, firma anche il secondo cross: non diventa assistenza solo perché l’incornata di Ismajli viene deviata da Gyasi. Prestazione di assoluta qualità.
LEO SENA 6,5 – La sua crescita è evidente (si era già visto in coppa) e oggi lo dimostra. Visione di gioco superlativa, dai suoi cross nascono non pochi problemi per la retroguardia di De Zerbi. Ci mette l’anima e il risultato lo ripaga. (Dal 88′ ACAMPORA SV)
RICCI 6 – Un po’ in calo rispetto alle precedenti prestazioni, parte un po’ contratto e Obiang e co lo mettono spesso in mezzo. Arriva in ritardo la sua chiusura sul pallone impazzito che porta alla rete di Caputo. Si riscatta con un buon secondo tempo: il salvataggio finale su Caputo in area di rigore vale il prezzo del biglietto.
MAGGIORE 6,5 – Ingaggia un duello personale con Consigli: nel primo tempo ci prova due volte senza però riuscire a colpire bene il pallone. Sbaglia quando non riesce a concretizzare un contropiede che poteva diventare pericoloso. Anche nel secondo tempo ha sul piede un occasione per la rete ma di testa finisce fuori di poco. (Dal 88′ CHABOT SV).
VERDE 5,5 – Ingabbiato da Rogerio sulla sua corsia, commette qualche tocco di troppo quando invece dovrebbe essere più lungimirante e disimpegnarsi prima. Scuote la testa al momento del cambio: sa di non essere incappato nella sua giornata migliore. (Dal 62′ FARIAS 5,5 – Poco e niente).
GYASI 7 – Prestazione di sostanza più che di qualità. Ancora una volta è immancabile per Italiano, si sacrifica molto nel primo tempo e prova anche una conclusione ribattuta. Cambia fascia con l’ingresso di Farias e rende magico il suo pomeriggio: ci mette il piedino per mandare fuori tempo Consigli sull’incornata di Ismajli. Secondo gol in campionato, valore inestimabile.
AGUDELO 6,5 – Italiano lo inserisce a sorpresa dal 1′ per creare scompiglio nella difesa del Sassuolo. Non è Galabinov e questo porta qualche problema alla difesa neroverde. La sua velocità lo porta spesso a disturbare nella creazione della manovra e arriva sempre prima degli avversari: tocca spesso il pallone di punta in anticipo e guadagna diversi falli. Inesauribile, corre fino alla fine.
all. ITALIANO 7 – Getta nella mischia Leo Sena e Agudelo come falso attaccante e ancora una volta il gruppo risponde presente. A corredo di una settimana complicata in cui tutte le attenzioni sono state catalizzate dalla questione societaria il suo Spezia risorge sul campo e sfodera una prestazione di grande qualità. Fare di necessità virtù è ormai diventato un must per il tecnico di Karslruhe, che tiene tutti sulla corda e porta via tre punti al Sassuolo dei miracoli. Ha il merito di credere in quello che fa e il gruppo con lui. Verso l’infinito e oltre.