Alla vigilia di Spezia-Milan, il tecnico Vincenzo Italiano ha analizzato la sfida in sala stampa. Dopo una giornata cruciale per il futuro del club, con la vendita ufficializzata agli americani, ora è tempo di pensare al campo. Ecco le sue considerazioni:
Sulla nuova società: “Adesso è tutto ufficiale, a noi aveva cambiato poco nel lavoro e in questo momento penso che per quanto riguarda la proprietà precedente a Spezia abbia fatto qualcosa di straordinario. Sono contento di aver scritto la storia con loro. ora inizia una nuova era con un presidente che conosciamo poco e piano piano ci parleremo. Vedremo i progetti futuri”.
Su cosa ha chiesto alla squadra: “Come succede spesso lavorare dopo una vittoria è sempre diverso e il clima è migliore. Abbiamo lavorato bene e con grande intensità, preparando al meglio una partita difficile. Speriamo di dare continuità alla vittoria perché sarebbe importantissimo. Affrontiamo una squadra in grande condizione fisica e mentale. Ennesima gara difficile da giocare con la massima attenzione. Hanno grandi giocatori e molta qualità”.
Sul Milan: “Devo dire che all’andata mi impressionarono perché era una delle prime partite e siamo riusciti a metterli un po’ in difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa hanno preso un mano la partita. Gioco, individualità, grande spessore: una squadra che merita il primo posto e gioca bene. Il Milan esprime un grande calcio, attacca tanto e ha molti calciatori rapidi. Hanno malizia, furbizia e scaltrezza che fanno parte del calcio e sanno sfruttare ogni situazione. Attaccano con tanti uomini e spesso entrano in area”.
Su Agudelo falso nueve: “Ha fatto ua grande prestazione per quello che gli ho chiesto. In quella zona di campo si può esprimere bene e spalle alla porta protegge il pallone. Quando va in velocità è bravo e penso che possa essere una risorsa per farci togliere soddisfazioni Si sta applicando e sta cercando di capire bene come fare. Sta dando grande disponibilità e in questo momento merita continuità”.
Su Ismajli e il centrocampo: “In questo momento i ragazzi stanno tutti bene: Piccoli, Nzola, Mattiello e Capradossi non sono ancora recuperati e penso che ad oggi qualche ballottaggio ci sia. Ho qualche pensiero in più ma cercherò di fare le scelte giuste per mettere in difficoltà l’avversario. Dovremo sbagliare il meno possibile”.
Sui tanti interessi per lui: “Sono complimenti che fanno piacere e sono rivolti a tutti, non solo a me. Facciamo vedere ottime cose e in alcuni momenti perdiamo la bussola. Ce li prendiamo, ma mi auguro che arrivino anche a fine campionato a obiettivo raggiunto”.
BUONE NOTIZIE DAL CAMPO PER NZOLA E PICCOLI
CALAIÒ: “ITALIANO MI FA IMPAZZIRE”
CHIAPPARA SCOMMETTE: “LO SPEZIA NON PARTE BATTUTO CON IL MILAN”