Nella vittoria di ieri c’è tutto: i tre punti fondamentali per la salvezza, una prestazione mostruosa e l’orgoglio di una città intera. A corredo di Spezia-Milan 2-0 (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI) Il Secolo XIX dedica un approfondimento proprio ai tre spezzini ieri in campo (e in rete). Per Giulio Maggiore un passato – seppur breve – in rossonero, tornato prepotentemente in auge dopo la rete di ieri. Nessun tentennamento al cospetto dei campioni primi in classifica, quella fascia da capitano al braccio brilla. Il suo tap-in esalta squadra e allenatore (le sue parole).
Dalla sua parte, un altro spezzino dà spettacolo e segna la rete del definitivo 2-0. È Simone Bastoni da Piana Battolla, reinventato terzino sinistro da Italiano, che finalmente trova anche il gol personale dopo una serie di pali in stagione. Una bella risposta alla sua possibile cessione nella scorsa estate (le sue parole).
Non da meno il terzo della comitiva, Luca Vignali. Anche lui sulla lista dei cedibili nello scorso settembre è invece da qualche settimana autore di una crescita strepitosa: Leao è rimasto decisamente disorientato. E una volta per tutte spazza via le critiche sul suo conto.
14 Febbraio 2021 - 11:49