Marco Rossinelli è doppio ex della sfida fra Fiorentina e Spezia. Nativo del Golfo Dei Poeti, ha all’attivo in carriera quattro anni di militanza aquilotta e tre nella città viola. Ai microfoni di Lady Radio ha inquadrato la partita del Franchi:
Lo Spezia è un po’ la sorpresa del campionato, è una delle squadre più giovani del torneo e ha un allenatore che ha saputo creare un bel gruppo. Di domenica in domenica ci fa rimanere a bocca aperta e anche con il Milan ha fatto vedere grandi cose. Per i tifosi è lecito sperare nella salvezza. Senza pubblico è tutto più difficile, sembrano quasi amichevoli: con i tifosi al Picco sarebbe un grande palcoscenico. Stiamo vedendo crescere una bella realtà e con giovani interessanti: tre spezzini in squadra sono un orgoglio. Forse l’ultimo spezzino puro a giocare in squadra sono stato io.
Sulla strada ci sarà la Fiorentina, che con la Samp non avrebbe meritato una sconfitta. Quando non si è abituati a lottare per la salvezza si rischia di non avere la mentalità adeguata e Prandelli dovrà essere bravo a inculcarla ai suoi ragazzi perché il traguardo ora diventa questo.
DIFFERENZE IMPORTANTI FRA FIORENTINA E SPEZIA, SOPRATTUTTO ECONOMICHE
ITALIANO ALLA VIGILIA: “NON POSSIAMO ABBASSARE LA GUARDIA”