A poche ore da Parma-Spezia, il tecnico dei ducali Roberto D’Aversa ha preso la parola in sala stampa. I gialloblu sono obbligati alla vittoria al Picco per continuare a sperare nella salvezza, ma dovranno fare a meno di due squalificati. Ecco le sue parole:
Sul momento: “La situazione è più complicata di come ci aspettassimo. Due punti in sette partite sono pochi, anche perché erano mancate vittorie e la classifica sarebbe ben diversa. Sono tornato per le certezze che mi dà questo gruppo. Sono fortemente convinto di poter raggiungere l’obiettivo. Il destino è nelle nostre mani e dobbiamo fare punti, i conti si faranno alla fine”.
Sulla gara del Picco: “Dobbiamo fare l’impresa come la volta scorsa, anche se l’obiettivo è diverso. Dovremo fare una partita importante contro una squadra che a parte Firenze sta facendo un grande campionato. Non sarà una gara secca ma serviranno tutte partite da ultima spiaggia da qui alla fine. Come il Benevento anche lo Spezia sta facendo come noi al primo anno. Hanno un allenatore bravo e preparato. Quando le cose vanno bene c’è entusiasmo, quando vanno male è come se si aspettasse solo l’episodio negativo. Dovremo essere in controtendenza”.
Sulla squadra: “Quello che sta facendo non basta. Sotto l’aspetto fisico sta crescendo, come impegno non ne ha bisogno. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, la partita è lo specchio di ciò che vedo in settimana”.
SPEZIA-PARMA È ANCHE SFIDA A COLPI DI… STADIO
SARÀ UN DERBY DELLA CISA INTERNAZIONALE
I CALCI PIAZZATI? NON SONO PIÙ LA SPECIALITÀ DEI GIALLOBLU