Alla vigilia di Spezia-Parma, il tecnico delle Aquile Vincenzo Italiano ha preso la parola in sala stampa. Una settimana di lavoro intenso con tutto il gruppo a disposizione, in un clima ideale per preparare un vero e proprio scontro diretto per la permanenza in categoria. Ecco le sue parole:
Sulla gara di domani: “Lo Spezia deve scendere in campo cercando di fare una buona prestazione perché se non lo fai i risultati non arrivano. Mi aspetto che tuti siano all’altezza della situazione. Abbiamo visto che quando siamo tutti concentrati riusciamo a fare grandi cose. Dobbiamo cercare di vincere affrontando la gara nella maniera giusta. È una partita importante, quindi bisognerà prestare massima attenzione. Bisognerà stare molto attenti alla loro velocità. Non bisogna sprecare palloni”.
Sulla squadra:” Noi non pensiamo che sia una partita da preparare con pressione. Il nostro obiettivo è non commettere più errori evitabili. I miei ragazzi se vogliono raggiungere l’obiettivo devono sapersi sacrificare e adeguarsi alle diverse situazioni, come gestire le gare. Bisogna essere intelligenti a livello tattico e essere bravi a cambiare a partita in corso”.
Sul campionato: “Mancano ancora 15 partite e i punti a disposizione sono ancora tanti. Noi dobbiamo pensare che tutte le squadre sono di livello superiore rispetto a noi. Dobbiamo affrontarle pensando di non essere all’altezza della situazione. Se facciamo così, possiamo mettere in difficoltà chiunque”.
Sul Parma:” È un Parma che ha la necessità di venir fuori dalla brutta posizione in classifica. Ogni partita per loro è una finale da affrontare nella maniera giusta. Loro hanno a disposizione giocatori esperti per questa categoria. Inoltre se iniziano a esaltarsi e a prendere fiducia possono battere chiunque. Loro hanno giocatori velocissimi: Gervinho e Karamoh”.
Su Agudelo:” Abbiamo scoperto di poter usare come centravanti Agudelo. Lui è felice di farlo. Può fare anche l’esterno”.
ISMAJLI: “CON ITALIANO CI TOGLIAMO DELLE SODDISFAZIONI”
ERLIC: “ITALIANO MI BASTONAVA, MA LO FA PER IL MIO BENE”
SPEZIA-PARMA: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE