Siamo arrivati al clou di una settimana incandescente per Spezia e Parma. I bianchi hanno avuto molti giorni per riflettere sul KO di Firenze, i ducali si mordono le mani per il pari ottenuto in casa contro l’Udinese e guardano una classifica impietosa. Italiano (le sue parole) ha potuto lavorare con tutto il gruppo al completo, un’insolita abbondanza che ha rallegrato non poco il tecnico. Solo nelle ultime ore è uscito dalla lista dei convocati (LEGGI QUI) Tommaso Pobega, così come due portieri e Marchizza, a riposo dopo la botta di Firenze.
Non pochi i dubbi sulle probabili scelte aquilotte visti i tanti rientri, ma la sensazione è che il tecnico possa cambiare più di qualcosa. Davanti a Provedel dovrebbe esserci ancora Vignali a destra, con Ferrer pronto ma a singhiozzo, Bastoni rientrante dalla squalifica sul lato opposto ed Erlic e Ismajli centrali. L’albanese si è fatto valere al posto di Terzi e potrebbe essere riconfermato. A centrocampo il solo sicuro del posto è Ricci, con una concorrenza piuttosto fitta accanato a sé: Leo Sena potrebbe far rifiatare Estevez, Maggiore appare favorito sul lato opposto. Grande abbondanza anche in attacco, reparto che ritrova Nzola: il francese dovrebbe ripartire dal 1′ come punta centrale, con Gyasi e uno fra Saponara, Verde e Farias sull’opposto, ma c’è chi non esclude la soluzione a sorpresa con Agudelo ancora falso nueve e Nzola sull’esterno.
SPEZIA-PARMA: LA DESIGNAZIONE ARBITRALE
Brutte notizie invece per D’Aversa (le sue parole), che nelle ultime ore perde anche altri due giocatori (I CONVOCATI) in attacco. A questi si aggiungono le assenze di Bani e Brugman, fermati dal Giudice Sportivo. Scelte che diventano così poco più che obbligate per i crociati: Sepe in porta, Conti e Pezzella sulle fasce, Osorio (in vantaggio su Alves) e Gagliolo i due centrali. A centrocampo riecco Kurtic (dopo l’esclusione punitiva con l’Udinese) che farà reparto insieme al leader Kucka e a Hernani. In avanti, con un modulo speculare a quello dei padroni di casa, il tecnico darà probabilmente fiducia a Mihaila (ben comportatosi con i friulani) insieme a Karamoh e Cornelius. Il veloce ex Inter si gioca una maglia con Man.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPEZIA-PARMA
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Gyasi, Saponara, Nzola.
PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Mihaila.