A margine della gara fra Spezia e Parma, Daniele Verde ha espresso il suo parere sulla partita ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue considerazioni:
Sulla partita: “Non abbiamo approcciato bene la gara e con queste squadre in lotta come noi è dura se si va sotto. Con una sconfitta oggi si sarebbero avvicinati tutti, abbiamo recuperato il risultato e non abbiamo mai mollato facendoci forza a vicenda. Abbiamo capito che era fondamentale recuperare e siamo stati bravi a farlo. Si stava facendo dura e ci siamo messi sotto, uscendo fuori e facendo capire che sappiamo giocare.
Sull’esperienza già maturata: “Sono contento di questo, a 24 anni ho già molta esperienza. Cerco sempre di trasmetterla ai compagni dando loro aiuto. Spero che il mio aiuto sia stato importante oggi”.
Queste le sue parole ai canali ufficiali:
Sull’entrata a freddo: “Sono le partite più complicate quando si entra così a gara in corso e un po’ a freddo. Bisogna subito spezzare il fiato e non si sa mai come va a finire una partita così. La cosa importante è aver portato a casa un punto fondamentale per noi e per il nostro percorso. Era importante non perdere e ce l’abbiamo fatta. Questo premia sempre”.
Sulla rimonta da protagonista: “Cerco sempre di aiutare i miei compagni verbalmente e sul campo. Il gruppo si intende subito e nessuno si sente superiore”.
Sulla Juve: “Sarà un’emozione grande, sappiamo che la sfida è importante per noi e per la carriera. Dobbiamo dare tutto sul campo e nascondere l’emozione e mettere tutto da parte. Pensare solo a noi ci farà bene”.
RIVIVI IL LIVE
LE NOSTRE PAGELLE
GYASI: “FELICE PER LA DOPPIETTA, CREDO TANTO IN QUESTO GRUPPO”
LE PAROLE DI ITALIANO: “SALVEZZA? NON VOGLIO SENTIRNE PARLARE”