È già vigilia di campionato per lo Spezia, che fra poche ore scenderanno in campo allo Stadium contro la Juventus campione d’Italia. Pochissimo tempo per preparare la gara per Vincenzo Italiano, che ha raccontato le sue sensazioni sul match ai canali ufficiali del club. Ecco le sue parole:
Sulla Juventus: “Abbiamo avuto solo due giorni per preparare una delle gare più difficili del campionato. L’allenamento vero è uno, quello di oggi. Abbiamo preparato al meglio le due fasi, cercheremo di limitarli e di metterli in difficoltà. Il pronostico non è dalla nostra parte ma cercheremo di uscire a testa alta con le nostre qualità. Vogliamo fare una grande prestazione”.
Sugli scontri salvezza: “Mancano ancora tante partite. Il primo tempo di sabato non è dovuto alla preoccupazione: i ragazzi non sono stati bravi a mettere in difficoltà il Parma, ma lo hanno fatto nel secondo tempo. Chiedo sempre prestazioni individuali di alto livello qualitativo. Dobbiamo cercare di sbagliare il meno possibile e concentrarci su quello che dobbiamo fare in campo, senza pensare alla classifica e ai punti”.
Su Saponara e sul gruppo: “Mi dispiace, il suo è un infortunio non bello. Stava bene, si era inserito benissimo. Spero di riaverlo al più presto. Recuperiamo Marchizza, ma abbiamo anche Nzola e Farias, oltre a Terzi che sta bene. Siamo in tanti, dobbiamo pensare da squadra e sono convinto che tutti insieme si possa riuscire a gioire. Restare uniti per noi è fondamentale”.