1 Marzo 2021 - 21:00

Probabili formazioni: Pirlo recupera Danilo, Italiano prepara i cambi

post

Poco tempo per rifiatare, altrettanto poco per preparare una gara complicata. Juventus-Spezia è partita da turno infrasettimanale delicata e difficile, per entrambi. La formazione di Pirlo, reduce dal pari del Bentegodi, avrà poche note positive vista la lunga lista di infortunati. Il tecnico bianconero ha annunciato la probabile assenza di Fagioli e che Chiesa non sarà impiegato da seconda punta (le sue parole). Scelte praticamente obbligate per i campioni d’Italia, che dovrebbero ripartire dal 4-4-2 recuperando Danilo dalla squalifica: il brasiliano sarà titolare insieme a Demiral, De Ligt e Alex Sandro davanti a Szczesny. Nei quattro di centrocampo pare sicura la presenza di Rabiot, ma attenzione a Fagioli, che potrebbe ricevere una chance anche se non è al meglio. Bentancur in vantaggio per l’altro posto (Mc Kennie non al top), sugli esterni Chiesa a destra e Ramsey a sinistra. In avanti pochi dubbi: ci sarà Kulusevski insieme a Ronaldo, con il portoghese a caccia di un altro record.

In casa Spezia, con il bicchiere mezzo pieno della rimonta contro il Parma, Italiano potrebbe sfruttare la rosa lunga per cambiare diversi interpreti rispetto all’ultima uscita. Le tante partite in pochi giorni portano molti ballottaggi in casa aquilotta, in tutti i ruoli. Davanti a Provedel potrebbe rifiatare Vignali in luogo di Ferrer, finalmente pronto per ripartire da titolare. Accanto a lui al centro sembra in vantaggio Terzi su Ismajli, con anche Chabot pronto a sostituire Erlic. A sinistra è pienamente recuperato Marchizza. Anche a centrocampo non mancano i ballottaggi: potrebbe essere confermato Sena dopo l’ottima prova contro il Parma, mentre Ricci (ora diffidato) si gioca una maglia con Agoumé. L’unico sicuro del posto sembra essere Giulio Maggiore. In avanti, senza Saponara (i convocati) Si potrebbe rivedere Nzola dal 1′, con Gyasi e uno fra Verde, Farias e Agudelo ai suoi lati.

Le probabili formazioni di Juventus-Spezia

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Kulusevski, Ronaldo.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Marchizza; Leo Sena, Agoumé, Maggiore; Gyasi, Verde, Nzola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *