6 Marzo 2021 - 17:32

Italiano: “Buona reazione, ma dobbiamo limitare gli errori. Nzola? Tornerà quello che conosciamo”

post

Dopo la partita contro il Benevento (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO) Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue considerazioni sul match:

Sulla partita: “Queste sono partite che si possono anche perdere, ma abbiamo reagito bene nel secondo tempo. Abbiamo spinto e cercato di chiudere il Benevento, con una prestazione superlativa. Si è fatto quello che abbiamo provato in tre giorni, ma rimediarla non era facile e ci prendiamo questo punto. Sapevamo della qualità in ripartenza del Benevento e ci eravamo detti di non forzare le giocate: nell’unica concessa abbiamo preso gol e potevamo fare molto meglio. Per le partite che mancano bisogna essere più che fiduciosi”.

Su Nzola: “Se vogliamo farlo crescere in condizione deve giocare, ma dobbiamo aspettare il ritorno alla forma prima dell’infortunio. Deve smaltirlo bene e quando tornerà quello che conosciamo ne trarremo vantaggio”.

Sul centrocampo: “Pronti-via ho pensato di sfruttare gli spazi e palleggiare con i tre bravi, ma mancavamo di uomini in area. Mi sono tenuto Maggiore in panchina per forzare la partita ed è tornato utile. Sono arrivati alcuni palloni sui lati deboli e con una mezzala avremmo potuto concludere”.

Su Sena: “Estevez, Ricci, Sena, sono palleggiatori e la strategia si sceglie di partita in partita. Maggiore, Pobega, hanno caratteristiche diverse e sanno avvolgere l’area. In determinate partite cercheremo di non sbagliare le scelte iniziali. Dobbiamo sfruttare tutte le caratteristiche a disposizione per sbagliare meno possibile”.

Sulla salvezza: “Ho la speranza di avere la squadra che ho visto contro il Milan. Concentrati, attenti e pronti a preparare la settimana in maniera perfetta. A tratti l’ho vista, se vogliamo ottenere la salvezza dobbiamo essere bravi sempre e non a sprazzi. Spero di ritrovare quell’atteggiamento che ci ha permesso di battere i rossoneri. Non abbiamo perso mai l’umiltà, posso dire che ci sono partite e partite: con il Milan ci siamo esaltati con caratteristiche perfette ma non dobbiamo sbagliare io dalla panchina e i ragazzi in campo”.

LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH >>>> LEGGI TUTTO

Queste le sue parole in sala stampa:

Sulla partita: “Nella ripresa abbiamo creato tanto, cercando di vincere la gara. Due traverse, il gol e tante situazioni che potevano tramutarsi in reti. Quando si passa in svantaggio c’è tanto timore di perdere. Siamo contenti di aver mostrato carattere perché non è la prima volta che rimediamo a un passivo e oggi dobbiamo fare un applauso a tutti. Bisogna prepararsi bene per la prossima partita.

Sui cambi decisivi: “Sono contento, mi auguro che diventino una costante. Ci siamo giocati la carta Galabinov quando si poteva creare una situazione da palla laterale ma tutti sono entrati concentrati”.

Su cosa manca: “Oggi solo un pizzico di buona sorte. Poi un po’ di maturità, pazienza in certi momenti. Dobbiamo migliorare questo aspetto ma siamo vivi e siamo in corsa con le altre. Vogliamo vendere cara la pelle e se questo è l’atteggiamento siamo fiduciosi”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *