11 Marzo 2021 - 19:59

Probabili formazioni: qualche ballottaggio per Italiano, davanti c’è Nzola. Poco turnover per Gasperini?

post

L’anticipo del venerdì sera mette di fronte Atalanta e Spezia, in campo per la 27^ giornata del campionato di Serie A. Una partita molto importante per entrambe le squadre, in corsa per i rispettivi obiettivi stagionali. I padroni di casa vogliono rimanere agganciati al treno Champions League, mentre la squadra ligure deve mantenere le distanze dalla zona rossa. Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico atalantino Gasperini (qui i convocati dell’Atalanta) ha ribadito l’importanza di portare a casa i tre punti, senza farsi distrarre dall’imminente trasferta di Madrid. Non dovrebbe dunque esserci molto turnover tra le file nerazzurre: potrebbero riposare soltanto Romero, sul pressing di Palomino, e De Roon, insidiato da Pasalic. Davanti Muriel è sicuro del posto: a supportarlo, ci saranno due tra Pessina, Miranchuk, Ilicic e Malinovskyi.

ITALIANO: “SERVIRÀ L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO. LA CLASSIFICA CONTA A MAGGIO”

Vincenzo Italiano deve fare ancora a meno di Saponara, oltre a Provedel, che sarà sostituito ancora da Zoet. A destra Vignali è favorito su Ferrer, mentre a sinistra è ballottaggio tra Marchizza e Bastoni. La coppia centrale di difesa sarà invece composta da Ismajli ed Erlic. Qualche dubbio anche a centrocampo, dove Estevez sembra al momento l’unico sicuro del posto. Ricci si gioca la maglia da titolare con Sena, mentre Pobega prova ad insidiare Maggiore, ma dovrebbe spuntarla quest’ultimo. In attacco, nonostante non sia apparso in ottima condizione, dovrebbe toccare ancora a Nzola, supportato da Gyasi e da uno tra Verde – al momento favorito – e Farias.

Le probabili formazioni di Atalanta-Spezia

ATALANTA: (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Pessina, Miranchuk; Muriel.

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi.

BORDIN: “LO SPEZIA PUÒ SALVARSI, ITALIANO HA UN GRANDE FUTURO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *