Il Crotone ha deciso di partecipare al progetto lanciato da Polo Net Calabria e Corepla: “Da un mare di plastica a un mare di risorse!” avviato per sensibilizzare i più giovani sui temi ambientali e prevenire l’abbandono dei rifiuti in mare e sulle spiagge. Per quest’anno è prevista la distribuzione di un vademecum sulla raccolta e sul riciclo della plastica, che sarà consegnato nelle scuole di Crotone, Reggio Calabria, Cosenza, Soverato e tutte le località turistiche del versante tirrenico e ionico.
Dunque la società calabrese ha deciso di far indossare ai propri calciatori una maglia speciale. Per farle verrà utilizzato poliestere 100%, che si ottiene riciclando 12 bottiglie di plastica.
Il club si fa, quindi, portavoce di un forte messaggio nei confronti dei propri tifosi e il presidente Gianni Vrenna ha affermato: “La nostra società è da sempre sensibile ai temi ambientali e ogni mezzo è utile per promuovere una sana cultura di sostenibilità. Noi lo facciamo attraverso il calcio, cercando di coinvolgere i nostri tifosi, ma anche la gente comune“.
PICCOLI, CHE CRESCITA: VALORE RADDOPPIATO E MOLTE BIG SU DI LUI
VERDE, IL NUOVO BRUNO CONTI CHE FINALMENTE SI MERITA I RIFLETTORI