Di seguito vi proponiamo i migliori e i peggiori della gara fra Bologna e Spezia (VOTATE I VOSTRI MIGLIORI IN CAMPO!):
PROVEDEL 5,5 – Incolpevole sui due gol, viene ripreso da Italiano in panchina per un paio di giocate non perfette. La traiettoria sul corner del 4-1 lo beffa e non riesce a trovare il tempo di uscita.
VIGNALI 5,5 – Fa rifiatare Ferrer, ma sulla sua strada c’è il veterano Palacio, che non gli lascia vita facile. Alla lunga si spegne.
ISMAJLI 6 – Attento fin dai primi minuti, trova anche la prima gioia stagionale quando riesce a battere Skorupski su mischia da corner. Non colpisce in maniera pulita, ma tanto basta per riportare i suoi in partita. Peccato che non dia mai speranza ai suoi.
ERLIC 5,5– Intervento strepitoso su Orsolini che sta per concludere a rete: scivolata perfetta che evita una botta sicura. Rovina tutto poco dopo, quando sale troppo e consente a Schouten di involarsi verso la porta per il momentaneo 2-0. Qualche buona chiusura nel secondo tempo. (Dal 73′ TERZI 5,5 – Una manciata di minuti da ex).
BASTONI 4 – Clamoroso l’errore che porta al rigore per il Bologna: allarga il braccio troppo nel valutare (male) la direzione del pallone e regala il penalty. Poco dopo si prende un giallo evitabile. Nella ripresa prima viene saltato da Barrow in complicità con Ricci, poi si perde Svanberg che incorna il 4-1. L’assist per la rete di Ismajli su corner non può bastare. Poco dopo Orsolini lo salta e colpisce la traversa. Giornata da dimenticare. (73′ MARCHIZZA 5,5 – Qualche pallone toccato, la partita è già in archivio).
LEO SENA 5,5 – Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo, fa vedere qualche guizzo ed è tutto dire. Italiano lo rileva dopo un’ora. (Dal 64′ ACAMPORA 5 – Un cross completamente fuori misura e niente più).
RICCI 5,5 – Prova a dare geometria a una squadra che oggi non ne ha. Tocca diversi palloni e i compagni lo cercano, ma il risultato non è certo quello che vorrebbe.
MAGGIORE 5,5 – Si vede a sprazzi, la qualità c’è ma si mette poco in mostra. Spesso costringe al fallo gli avversari, trovando anche il giallo a Soumaoro. Alla lunga, però, sparisce anche lui.
VERDE 5– Parte con il freno a mano tirato e dopo un primo tentativo verso la porta sembra calare alla distanza: un cross fuori misura che fa infuriare Italiano e un paio di palloni persi lo penalizzano un po’. (Dal 64′ AGUDELO 5 – Impalpabile in una giornata no).
GYASI 5 – Non sfrutta mai le sue caratteristiche, quasi non si vede in campo ed è strano per uno come lui. La prestazione della squadra rispecchia la sua. (Dall’82’ PICCOLI SV)
NZOLA 5 – Italiano gli chiede di tenere la profondità e lui lo fa, seppur sempre tallonato dagli attenti giocatori avversari. La voglia di segnare c’è, la concretezza meno: non riesce mai a tirare verso la porta e in occasione della punizione che porta al palo di Barrow si perde il collega gambiano. In generale viene servito poco, ma è troppo statico.
all. ITALIANO 5 – Menomale che si era raccomandato proprio prima della partita: “l’obiettivo non è ancora raggiunto”. E non lo sarà di certo oggi, dopo una prestazione decisamente da marcia indietro rispetto alle ultime viste in campo del suo Spezia. Una squadra disattenta, poco tenace, che perde spesso palloni e appare lontana parente di quella vista in molte altre occasioni. Un passo indietro per tutti gli interpreti, con la consapevolezza che restano ancora sette finali per centare l’incredibile obiettivo.
Partita pessima incommentabile…secondo me la peggiore disputata fin’ora!!