Al termine di Verona-Spezia il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano ha commentato la prova dei suoi ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
Sull’esultanza: “In quei momenti passano partite in cui abbiamo perso punti importanti. Siamo stai bravi a pareggiare la partita e a far segnare Saponara. Uno fa l’assist e l’altro fa gol, sono felice per loro”.
Sulla pressione: “Desideriamo tanto la salvezza, abbiamo fatto sforzi enormi e sappiamo le difficoltà che abbiamo. Dobbiamo sempre spingere forte e anche oggi c’è stato un po’ di timore. Oggi per noi un punto troppo importante.
Sulle ultime gare: “Ci arriviamo bene, teniamo botta. Il problema è l’aspetto mentale. Ci alleniamo bene ma non dobbiamo mollare”.
Sulla rosa affaticata: “La qualità paga sempre. Strategicamente abbiamo cercato di metterla dentro per forzare la partita. Sono felice perché quando segna chi entra è importante. Alla fine la qualità paga, così come le scelte corrette. Mi auguro che possano fare la differenza in queste partite”.
Queste le sue parole in sala stampa:
Sul pareggio: “Un punto importantissimo. In queste cinque partite dobbiamo ottenere il massimo. Era la prima e per noi è un grande merito, ci teniamo stretto il punto”.
Sulla reazione: “Si va verso la fine, un po’ di timore fra tremare le gambe. Abbiamo spinto tanto durante l’anno ma anche col cuore si possono ottenere risultati”.
Sul calendario: “Sapevamo che sarebbero state tutte difficili. Dovremo prepararci sempre al massimo: tutti sono ostacoli difficili e cercheremo di fare più punti possibili. Ci sono ancora diverse partite e cercheremo di tenerci stretto il vantaggio. Da lunedì ci focalizzeremo sul Napoli”.
Sui cambi: “Qualsiasi allenatore batte molto in settimana su questo. Entrare a partita in corso può cambiare la sorte della partita. C’è bisogno di tutti e chi subentra deve fare come loro”.
Così, invece, ai canali ufficiali del club:
Sulla partita: “Pari meritato per come è stato condotto il secondo tempo. Sono contento per il risultato positivo e averlo ottenuto in questo modo mi fa felice. Alla fine portiamo a casa un punto e siamo contenti di averlo ottenuto. I cambi? Gente di qualità, che sa lavorare sull’uno contro uno e ha il guizzo giusto. Siamo contenti perché è una gioia incredibile quando chi subentra è incisivo e decisivo”.
Sulla classifica: “Ci teniamo il risultato di oggi e ci aspetta una corazzata, che viaggia a gonfie vele. Da lunedì dovremo solo pensare al Napoli. Mi sento di dire che dopo aver visto questo secondo tempo sono molto felice”.
LE PAGELLE DELLA PARTITA: SAPONARA E AGUDELO SU TUTTI
RIVIVI IL LIVE
Votate i vostri tre migliori di Verona-Spezia
- Saponara (32%, 151 Votes)
- Agudelo (20%, 96 Votes)
- Estevez (16%, 77 Votes)
- Maggiore (8%, 40 Votes)
- Provedel (6%, 31 Votes)
- Ismajli (5%, 24 Votes)
- Verde (4%, 18 Votes)
- Vignali (3%, 12 Votes)
- Sena (2%, 11 Votes)
- Ricci (1%, 6 Votes)
- Chabot (1%, 4 Votes)
- Nzola (1%, 3 Votes)
- Marchizza (0%, 2 Votes)
- Acampora (0%, 2 Votes)
- Gyasi (0%, 1 Votes)
Total Voters: 172