3 Maggio 2021 - 15:52

Aquile in prestito: Figoli “salva” la Pergolettese, playout per Morachioli

post

C’è uno Spezia in prestito che ha dato battaglia. È quello dei ragazzi di proprietà del club aquilotto che si sono ritagliati spazi importanti in giro per l’Italia e non solo. Alcuni di loro sono scesi in campo questo weekend nell’ultimo turno di Serie C, altri non sono riusciti a essere titolari. Vediamo come si sono comportati i prestiti del club di Via Melara.

SVEINN GUDJOHNSEN: Prestito all’Odense in Danimarca poco proficuo fin qui per l’attaccante islandese. Undici sporadiche apparizioni, 167’ in tutto in campionato. Sveinn per ora ha segnato 2 reti, una nella gara del 4 dicembre contro l’Aalborg in campionato e l’altra agli ottavi di Coppa di Danimarca (Sydbank Pokalen) del 9 dicembre contro il Nykobing FC. Nel match di ieri contro il Sønderjyske è subentrato a gara in corso precisamente all’87’ giocando 3’. Non è bastato per recuperare dal 2-0.

MATTEO FIGOLI: È ormai uno dei perni della Pergolettese e si è raccontato ai nostri microfoni. Con lui gioca anche un ex come Candela. Ventitré presenze condite da una rete segnata contro il Piacenza, per un totale di 1.099 minuti giocati con la società gialloblu. Nella partita di ieri contro il Pontedera è sceso in campo da titolare, uscendo al 55’. I toscani hanno travolto i già salvi canarini (posizionati quindicesimi), vincendo 5-1.

GREGORIO MORACHIOLI: Altro ventenne, altro spezzino. L’ala sinistra ha fatto registrare ventidue presenze in Serie C con l’Imolese, per un totale di 923’, impreziosite da tre reti: una messa a segno con Feralpisalò, una con la Vis Pesaro e una nella gara contro il Gubbio. Una stagione travagliata per il club emiliano, alle prese anche con alcuni problemi societari. Per la sfida di ieri contro il Matelica non era convocato a causa di alcuni problemi fisici riscontrati in settimana: i suoi sono stati sconfitti 3-0 e adesso saranno costretti a giocare i play-out contro il Fano.

ALESSANDRO BORDIN: Dopo diversi mesi di stop a causa di un infortunio, il centrocampista della Casertana è tornato di nuovo a disposizione di Mister Guidi. Nella sfida di ieri contro la Paganese è stato schierato titolare per tutti i 90’. In tutto il campionato il classe 1998 ha collezionato quindici presenze, ben nove senza essere sostituito e con quattro assist all’attivo, per un totale di 1.140 minuti. I campani sono arrivati decimi, dunque si giocheranno la chances di poter salire in Serie B.

THEOPHILUS AWUA: Il nigeriano avendo totalizzato solo tre presenze con la maglia del Cittadella in Serie B, nel mercato di gennaio è stato ceduto alla Pro Vercelli che milita in Serie C. Con i piemontesi ha confezionato diciotto presenze totalizzando 1.091′. Nella gara di ieri contro la Carrarese ha giocato titolare ed è uscito al 60’.  Match finito a reti inviolate. I biancocrociati si piazzano quarti in classifica e si giocheranno i play off per provare a salire in Serie B.

LORENZO COLOMBINI: Undici sole presenze con la maglia del Novara, l’ultima proprio ieri contro il Como dove ha giocato 39’entrando in campo al 51’. Ha totalizzato 578’. Gli azzurri si sono classificati undicesimi e il loro campionato è finito qui.

– AXEL DESJARDINS: prestito fin qui poco proficuo per il portiere classe 2000, che con la maglia del Novara è sceso in campo quattro volte contro: Piacenza, Albinoleffe, Grosseto e Pergolettese. In tutto il campionato ha giocato 360′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *