L’ex allenatore aquilotto Gigi Cagni è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio per commentare il campionato dello Spezia e per elogiare Italiano. Ecco le sue parole:
Sullo Spezia: “Lo Spezia è la sorpresa di questo campionato. Conosco bene Italiano, quando lo avevo a Verona era già un allenatore in campo. Ha cambiato 7-8 giocatori dall’anno scorso ed è riuscito comunque in breve tempo a farli giocare bene e ad essere una bella squadra. Sono fuori dalla zona retrocessione grazie ai bravi calciatori e al suo buon lavoro. Devono comunque stare attenti in queste ultime quattro giornate”.
Su Italiano: “Penso che Italiano abbia preso il meglio da tutti gli allenatori che ha avuto. Ha fatto come me, da calciatore, giocando nel 4-3-3, scelsi di riproporlo anche nella mia carriera di allenatore: con questo modulo si è più compatti in difesa e si spinge di più in attacco. Se Vincenzo è da Napoli? L’esperienza conta tantissimo, bisogna fare un passo alla volta, perché con dei passi doppi la caduta potrebbe essere più pesante”.