Parola a Claudio Ranieri alla vigilia del derby contro lo Spezia. In sala stampa il tecnico ha toccato i temi della partita e del finale di stagione:
Sul momento: “Dopo la partita non bella con l’Inter, anche se abbiamo corso bene, ce n’è subito un’altra. Lo Spezia ci ha battuto all’andata e abbiamo lo spirito di rivalsa per fare la bene la gara. Io voglio una grande prova da parte della mia squadra. Mi aspetto il solito Spezia: ben organizzato e che cerca le verticalizzazioni per le punte e noi dovremo essere bravi a non farli ragionare”.
Sulla gara di andata: “È logico che quando si perde contro una neopromossa ci siano sempre critiche, specie se non si gioca bene. Bisogna essere sempre attenti a tutto ciò che succede. Siamo più in avanti ma questo non ci deve interessare: cerchiamo di raggiungere i 52 punti, quindi la corsa è solo su noi stessi”.
Sulla partita: “È un derby, il pepe ci deve essere. Dovremo fare il massimo e accettare poi il risultato. Domani andremo in campo per vincere: se loro ci batteranno complimenti a loro”.
Sul finale di campionato: “È l’ultimo turno infrasettimanale di una stagione assurda, perché senza i tifosi non è calcio. Ci sono mancati tanto perché manca il coinvolgimento per i calciatori. Mancano tre partite al termine e ci siamo tolti delle belle soddisfazioni, ora ci mancano gli ultimi passi. Non abbiamo mai staccato la spina: è stato un anno e mezzo disastroso per lo sport”.
SAMP-SPEZIA, QUASI UNA GARA IN FAMIGLIA >>>>>>>> LEGGI TUTTO
SPEZIA, SAMP E GENOA: LE TRE LIGURI CONCATENATE PER LA SALVEZZA COMUNE