Riccardo Saponara ha commentato ai media ufficiali la vittoria dello Spezia per 4-1 sul Torino. Ora la squadra di Italiano può festeggiare la salvezza con un turno d’anticipo. Ecco le sue parole:
Sul campionato: “Sono talmente felice di aver raggiunto questo traguardo che non riesco a trovare le parole giuste. Oggi abbiamo dimostrato che lo Spezia con le sue caratteristiche di gioco può guadagnare i tre punti. Io credo che abbiamo fatto un impresa di cui ancora non ci rendiamo conto perché tanti ragazzi non avevano mai giocato in Serie A e molti non dovevano neppure restare qui”.
Sulla gara contro il Torino: “Oggi non potevamo non fare una grande partita. Due giorni fa siamo andati a Genova più contratti e più nervosi, sapendo di dover vincere per forza. Non abbiamo fatto una grande gara faticando ad imporre il nostro gioco. Oggi invece abbiamo giocato da Spezia vero, con coraggio e spensieratezza. Oggi portiamo a casa i frutti del lavoro di quest’anno”.
Su Italiano: “Il mister ci ha messo tanto del suo e lo vogliamo ringraziare”.
Su se stesso: “Ho fatto un altro step di crescita. Non nego di aver avuto periodi di alti e bassi e finora ho sempre faticato ad avere continuità. Da quando sono arrivato qui, sono riuscito a dare il mio contributo. Sono felicissimo perché nelle ultime tre partite ho segnato due gol pesantissimi. Ho dimostrato a me stesso di essere cresciuto”.
PAGELLE SP – UNO SPEZIA BELLISSIMO GIOCHERA’ ANCORA IN SERIE A
