C’è un intreccio mica male sulla strada dell’Emilia Romagna. Ieri il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha annunciato che non siederà ancora sulla panchina dei neroverdi: dichiarazioni che aprono ufficialmente il casting. La Gazzetta Dello Sport oggi in edicola riparte dal profilo di Vincenzo Italiano, che ha appena centrato la salvezza con lo Spezia e che fa gola a molti. Prima di prendere qualsiasi decisione il tecnico affronterà la Roma e poi valuterà le carte sui tavoli.
Allo stato attuale, l’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali ha preso informazioni sull’allenatore agrigentino, ma anche su Dionisi dell’Empoli e su Zanetti del Venezia. Negli ultimi giorni, però, sembra essere spuntato un nuovo candidato: Giovanni Stroppa. L’ex allenatore del Crotone (al di là della complessa stagione) ha avuto la bravura di riportare i calabresi in Serie A facendo bel gioco.
Intanto, Robert Platek ha conosciuto di persona Vincenzo Italiano: nei pensieri del magnate americano c’è l’idea di prolungare ancora per una stagione il contratto del tecnico. Una variabile da non sottovalutare è la famosa clausola da 1 milione che permette al tecnico di liberarsi pagandola. Gli americani vogliono proporre un progetto tecnico importante con relativo rafforzamento della squadra: basterà per fornire argomentazioni sufficienti?
RISCATTI E SCADENZE: SI LAVORA AL FUTURO DELLO SPEZIA
IN 4 POTREBBERO PARTIRE: MA PRIMA LE VALUTAZIONI