Alla vigilia dell’ultima gara di campionato, Vincenzo Italiano ha parlato del match con la Roma. Una partita senza grandi stimoli per la classifica degli aquilotti, ma che vale la pena affrontare con la testa giusta. Ecco le sue parole:
Sulle emozioni salvezza: “È stata una liberazione per noi e per quello che abbiamo sofferto. Abbiamo dovuto lavorare forte ogni settimana perché sapevamo che se avessimo abbassato la guardia non avremmo centrato l’obiettivo. Penso che la salvezza sia meritata: lo dedico al popolo spezzino ed è una grossa soddisfazione. Ora ci apprestiamo ad affrontare l’ultima gara con serenità e leggerezza”.
Sulla gara con la Roma: “Penso che possa trovare spazio qualche ragazzo che ha giocato meno, il giusto premio per tutti. Sono stati tutti inseriti nel progetto: qualcuno farà l’esordio e ci sarà spazio per tutti”.
Sulla classifica: “Ci teniamo a fare bella figura. Giochiamo in casa e a parte la parentesi Napoli abbiamo sempre dimostrato il nostro valore. Vogliamo concludere al meglio e possiamo migliorare la graduatoria”.
Sulla Roma: “La nostra è una partita in cui ci siamo tolti di dosso il peso dell’obiettivo e penso che anche giocando più sereni e liberi si possa far vedere una prestazione diversa anche dalle ultime. La Roma ha un obiettivo da raggiungere e mi aspetto un undici che cercherà di vincere”.
Sulla squadra: “Li ho lasciati festeggiare dopo la partita. Alla ripresa ci siamo fatti un applauso per quello che abbiamo fatto. Era giusto per noi stessi un tributo così. Abbiamo dimostrato il grande sacrificio e tutto quello che abbiamo fatto.
Sui tifosi: “Abbiamo cercato di dare loro grosse soddisfazioni perché sappiamo quanto hanno sofferto lontano dal Picco. Questa salvezza è anche per loro: l’anno prossimo sarà diverso, il pubblico fa parte di questo sport e la passione che si mostra per le squadre qui è fortissima. Torneremo presto alla normalità e sarà tutto diverso”.
Un fortissimo GRAZIE Al Mister per quello che ha saputo fare con i fatti.
I ho a che fare con il turismo e un mio cliente mi ha riferito che Lei prenderà
Il posto dell’allenatore De Zerbi al SASSUOLO, MI AUGURO CHE CIÒ NON ACCADA.
Un GRANDE SALUTO A TUTTA LA SQUADRA .
Nella storia… grazie.
RESTA CON NOI!!!