Nel post-partita di Spezia-Roma 2-2 ha parlato anche il portiere brasiliano Rafael ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
Sul ritorno in porta: “Non so se sarà la mia ultima partita. Oggi è stato un bel regalo del mister e dei compagni quello di farmi giocare a 39 anni in una partita così. Sono molto orgoglioso e ringrazio tutti: la partita è stata molto difficile, peccato che non siamo riusciti a mantenere la vittoria dal 2-0. Ma abbiamo raggiunto la salvezza e oggi è stata una bellissima gara”.
Sulla carriera: “Con il lockdown l’anno scorso ho avuto la possibilità di fare il corso UEFA B e penso sia molto importante averlo, al di là di quello che farò. L’importante è sempre essere aggiornato con il mondo del calcio: mi piacerebbe però giocare ancora un altro anno. Questo è stato molto difficile per una squadra neopromossa come lo Spezia: abbiamo speso tante energie ma il gruppo è stato fantastico tutti i giorni. Poi ci confronteremo con la società”.
LE NOSTRE PAGELLE DI SPEZIA-ROMA 2-2
ITALIANO: “SIAMO TUTTI AMBIZIOSI. LO SPEZIA HA CARATTERE E SPENSIERATEZZA”
Il portiere delle Aquile ha parlato anche ai microfoni dei canali ufficiali dello Spezia. Ecco le parole di Rafael dopo la partita di questa sera.
“Ringrazio staff tecnico, mister e tutti i miei compagni. Per me è importante poter dare il mio contributo anche a 39 anni. La salvezza l’avevamo già raggiunta ma sapevamo che anche oggi sarebbe stata una partita difficile. Va bene anche un pareggio. Abbiamo dato tanto, tutti, chi ha giocato di più e chi meno. Abbiamo speso tante energie ed è bello vedere tanti giovani giocare così, alla prima volta in questa categoria. Abbiamo dimostrato di meritarla. Il segreto dello Spezia? Il mister ha creato un modo di lavoro e il gruppo, compatto, l’ha seguito tanto. Ci tenevamo tanto a fare bene. Il segreto per me è stato questo: mister e gruppo. E abbiamo lavorato sodo. Fortunatamente è andato tutto bene”.
Scegliete i vostri tre migliori di Spezia-Roma
- Capradossi (25%, 222 Votes)
- Rafael (24%, 213 Votes)
- Verde (20%, 185 Votes)
- Pobega (7%, 64 Votes)
- Agoumé (5%, 45 Votes)
- Estevez (5%, 42 Votes)
- Vignali (4%, 34 Votes)
- Bastoni (3%, 30 Votes)
- Nzola (3%, 25 Votes)
- Maggiore (2%, 21 Votes)
- Terzi (1%, 8 Votes)
- Ricci (1%, 6 Votes)
- Gyasi (1%, 5 Votes)
- Agudelo (0%, 3 Votes)
- Ramos (0%, 0 Votes)
Total Voters: 343