Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini è intervenuto in sala consiliare parlando anche degli ultimi sviluppi sullo stadio Picco. C’è attesa per la data di inizio dei lavori con rifacimento della Curva Piscina, ma il Primo Cittadino rivendica il lavoro fatto dal Comune:
Senza lo studio di fattibilità commissionato da noi non sarebbe stato nemmeno possibile effettuare il primo intervento. La nostra idea è stata accolta dallo Spezia Calcio e poi presentata alla Lega. Costi e tempi sono più limitati se si muove un privato, circa del 30%. I permessi sono già pronti e verranno inoltrati in questi giorni agli uffici. Nella seconda decade di settembre termineremo i lavori e lo Spezia potrà giocare al Picco. Il secondo lotto sarà presentato entro la fine dell’anno. Inoltre sarà adeguata la concessione e lo scomputo di 1,8 milioni da quel canone e la Marina Militare ha dato in concessione l’area. da ampliare per il settore ospiti.
Poi ecco il tema sull’inizio dei lavori (a fine mese):
Il percorso fatto nell’ultimo anno porta il club a poter prevedere metà settembre come data utile per giocare in casa. Per la deroga serve un progetto e che i lavori partano entro fine mese. Lo Spezia sta facendo le sue valutazioni, poi appena prenderanno la decisione aggiorneremo la cosa.