Adesso qualcuno dovrà spiegare. Perché quando si consuma un divorzio come quello appena andato in scena fra Italiano e lo Spezia poi bisognerà capire i motivi veri e reali. Il Secolo XIX questa mattina in edicola riparte dalle domande rimaste ancora senza risposta in tutta questa storia. Nel momento in cui Italiano ha scelto l’ambizione di Commisso, la prima è sulla clausola: si era parlato di un ‘escape’ o di un rivederla? Quel che è certo è che lo Spezia ha sempre tenuto ferma l’imposizione di Chisoli, confermandola anche nel nuovo accordo.
E poi il ruolo di manager tanto decantato: Italiano riteneva che non fosse più sviluppabile? Cosa ha modificato le carte in tavola? Quindi il nome di Pecini: via Meluso con l’idea di scouting ma poi ecco il nuovo dirigente con ruolo simile. Che fosse per Italiano un matrimonio forzato? E poi il mancato arrivo di Faggiano, l’addio di Chisoli. Tutte situazioni da verificare, ma che fanno pensare secondo il quotidiano.
Infine il mercato: da Messias a Ounas, richiesti fortemente da Italiano, alla difficoltà di portarli nel Golfo. Possibile che abbia creato qualche perplessità? E il caso Ricci: Italiano lo voleva o no? E il ciclo con lo Spezia è davvero finito? A tutte queste domande qualcuno potrà o dovrà rispondere, ma solo al termine di questa storia.
TEDESCO RESTA CALDO, TUTTI I NOMI PER LA PANCHINA
CECCHI: “STRAVEDO PER ITALIANO, MI DISPIACE PER GLI SPEZZINI”
Chi vorreste sulla panchina dello Spezia per la prossima stagione?
- Domenico Tedesco (44%, 554 Votes)
- Roberto Venturato (36%, 454 Votes)
- Francesco Farioli (8%, 99 Votes)
- Giuseppe Iachini (5%, 62 Votes)
- Marco Giampaolo (5%, 60 Votes)
- Rolando Maran (3%, 35 Votes)
Total Voters: 1.264