6 Agosto 2021 - 10:23

Pecini/2: “Ripagheremo la fiducia dei tifosi. Mercato e cessioni, vi spiego”

post

Il mercato dello Spezia che non decolla sta preoccupando non poco la piazza aquilotta, a caccia di certezze in un’estate certamente complicata. Sulle colonne de Il Secolo XIX ci ha pensato lo stesso DG Pecini a rasserenare gli animi, parlando del momento che sta vivendo a livello di trattative e di ciò che attende il club. La situazione è particolare, “ma tutti hanno saputo reagire e ripagheremo la fiducia dei tifosi“. È innegabile che gli eventi avversi siano stati pesanti, soprattutto il Covid, che ha costretto calciatori e staff a mantenere il distanziamento senza uscire. E intanto a Motta il difficile compito di tranquillizzare tutti: “Ha trasmesso fiducia al gruppo, convinto della scelta fatta. Con il suo spessore umano e le sue idee ha saputo coinvolgere tutti: sarà un inizio di stagione difficile, ma ha messo il lavoro davanti al resto“.

L’idea naturale è la prosecuzione di un progetto preesistente, almeno nelle linee guida, che ad oggi però non c’è. Il campionato è dietro l’angolo, mentre il mercato va rilento. Spiega Pecini: “Ci stiamo lavorando di ora in ora e in alcuni casi – come per i giocatori che prendiamo dall’Atalanta – si è pensato fosse meglio lasciarli dov’erano per poi farli arrivare una volta rientrati. Ci sono poi state alcune complicazioni ma stiamo attenti“. Non manca un riferimento al capitolo cessioni: “Sala si è allenato bene, in questo momento sembra poterci dare una mano. Finché non entrano 4-5 elementi non possiamo fare uscite“.

Archiviato un ritiro purtroppo basato solo sulla parte atletica, ora c’è la speranza di completare almeno il lavoro a Follo con la certezza che ci sia voglia di fare bene: “Sono sicuro che ci siano tutte le prospettive per salvarsi ancora e costruire“. Il tutto nell’ambito di un sodalizio con Sønderjyske e Casa Pia, che ha già visto Kornvig e Holm passare ai danesi, con un budget che metterebbe nelle condizioni di operare al meglio. “Il mercato è fermo, abbiamo fatto anche offerte importanti, ma c’è chi conta 31 giocatori e non ne ha ancora mosso uno” conclude il DG.

LO SPEZIA GUARDA “IN CASA”: SI CERCA UN MATCH CON IL CANALETTO
ULIVIERI: “TIFO PER MOTTA, VEDRETE CHE FARA’ BENE”

2 thoughts on “Pecini/2: “Ripagheremo la fiducia dei tifosi. Mercato e cessioni, vi spiego”

  1. Cacciare Ismailj perché non è mancino è una porcheria. Ho un amico che è mancino ma non ha mai giocato a calcio, può interessare a Pecini? Affrontare la serie A con Hristov e Nikolau che non la conoscono È da fessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *