Il mercato dello Spezia che non decolla sta preoccupando non poco la piazza aquilotta, a caccia di certezze in un’estate certamente complicata. Sulle colonne de Il Secolo XIX ci ha pensato lo stesso DG Pecini a rasserenare gli animi, parlando del momento che sta vivendo a livello di trattative e di ciò che attende il club. La situazione è particolare, “ma tutti hanno saputo reagire e ripagheremo la fiducia dei tifosi“. È innegabile che gli eventi avversi siano stati pesanti, soprattutto il Covid, che ha costretto calciatori e staff a mantenere il distanziamento senza uscire. E intanto a Motta il difficile compito di tranquillizzare tutti: “Ha trasmesso fiducia al gruppo, convinto della scelta fatta. Con il suo spessore umano e le sue idee ha saputo coinvolgere tutti: sarà un inizio di stagione difficile, ma ha messo il lavoro davanti al resto“.
L’idea naturale è la prosecuzione di un progetto preesistente, almeno nelle linee guida, che ad oggi però non c’è. Il campionato è dietro l’angolo, mentre il mercato va rilento. Spiega Pecini: “Ci stiamo lavorando di ora in ora e in alcuni casi – come per i giocatori che prendiamo dall’Atalanta – si è pensato fosse meglio lasciarli dov’erano per poi farli arrivare una volta rientrati. Ci sono poi state alcune complicazioni ma stiamo attenti“. Non manca un riferimento al capitolo cessioni: “Sala si è allenato bene, in questo momento sembra poterci dare una mano. Finché non entrano 4-5 elementi non possiamo fare uscite“.
Archiviato un ritiro purtroppo basato solo sulla parte atletica, ora c’è la speranza di completare almeno il lavoro a Follo con la certezza che ci sia voglia di fare bene: “Sono sicuro che ci siano tutte le prospettive per salvarsi ancora e costruire“. Il tutto nell’ambito di un sodalizio con Sønderjyske e Casa Pia, che ha già visto Kornvig e Holm passare ai danesi, con un budget che metterebbe nelle condizioni di operare al meglio. “Il mercato è fermo, abbiamo fatto anche offerte importanti, ma c’è chi conta 31 giocatori e non ne ha ancora mosso uno” conclude il DG.
LO SPEZIA GUARDA “IN CASA”: SI CERCA UN MATCH CON IL CANALETTO
ULIVIERI: “TIFO PER MOTTA, VEDRETE CHE FARA’ BENE”
MA Pecini lo ha mai visto giocare Sala???? Si allenerà anche bene, ma ha già dimostrato di essere un bluff!!
Cacciare Ismailj perché non è mancino è una porcheria. Ho un amico che è mancino ma non ha mai giocato a calcio, può interessare a Pecini? Affrontare la serie A con Hristov e Nikolau che non la conoscono È da fessi.