Quello che entra nella parte finale della sessione di mercato è uno Spezia che pensa inevitabilmente anche al futuro. Il DG Pecini sta approntando la squadra per il campionato 2021/’22 ma deve guardare anche al futuro, visto il blocco di mercato. Ieri le sue parole sono state molto chiare: da qui in avanti si andrà verso operazioni che andranno anche in prospettiva. E dando uno sguardo alla prossima stagione si prova a tracciare un quadro più completo: con Ferrer e Amian ci sarà anche Vignali di ritorno da un eventuale prestito (Sala ceduto). Sulla sinistra la coppia Reca–Bastoni, mentre a centrocampo insieme a Sena potrebbe arrivare Hove (le ultime) e al posto di Kovalenko (ora in prestito) tornerà utile Kornvig, girato al Sonderyjske, insieme a Ellertsson.
In attacco, oltre a Gyasi, Nzola e Verde, con Colley e Piccoli (se arriverà) ripartenti, si studiano Strelec (le ultime) oltre al possibile arrivo di De Luca svincolato. Il confronto con la proprietà è in questo senso continuo e si lavora sul quotidiano. Le difficoltà non mancano, ma si vuole cercare di arrivare pronti ai primi impegni stagionali anche dal punto di vista atletico.
LA PROVA DEL… NOVE
ISMAJLI-NIKOLAOU: MANCA SOLO IL COMUNICATO UFFICIALE
Stiamo facendo le nozze coi fichisecchi, la B è sempre più vicina
Con i primi infortuni si svela il piano di Pecini. Rosa cortissima e Primavera in campo. Serie B stiamo arrivando.
Ma Pecini il professionista Pecini, ha mai seguito il campionato di serie A? Uno come Ismailj non puoi cambiarlo con Nikolau, non puoi! A centrocampo servono numeri dorli perché il campionato è durissimo dal punto di vista fisico. In più serve esperienza, e capacità tecniche comprovate. Buoni prospetti di serie non servono allo Spezia.