L’operazione si è chiusa nelle scorse ore, adesso Samuel Mraz è pronto per la sua nuova esperienza. L’attaccante slovacco si trasferisce nel Golfo a titolo definitivo e sarà un prospetto utile al futuro dello Spezia. Ecco la nota ufficiale con cui il club aquilotto ha annunciato il suo arrivo:
Lo Spezia Calcio rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Empoli Fc le prestazioni sportive del calciatore Samuel Mraz.
Samuel Mraz, cresciuto nel distretto di Bratislava, è invece un attaccante veloce e abile a saltare l’uomo, tanto che in patria non mancano i paragoni con Alvaro Morata. Punta centrale, classe 1997, ha firmato con lo Spezia un contratto triennale. Esordisce nel calcio dei grandi a soli 16 anni e nella stagione 2017/2018 con 19 gol e a soli 21 anni, si laurea capocannoniere della Superlega slovacca. Nell’estate del 2018 firma con l’Empoli e segna all’esordio in campionato contro il Genoa. In seguito, il nuovo attaccante aquilotto ha indossato anche le maglie di Crotone, Brøndby e Zagłębie Lubin. Benvenuto tra le Aquile!
LO SPEZIA CHE STA NASCENDO POTREBBE ESSERE IL PIÙ GIOVANE DELLA CATEGORIA
TUTTE LE CIFRE DELL’OPERAZIONE CON L’EMPOLI
Mraz ha un grande futuro alle spalle.